in

BenQ W8000

Le nostre opinioni sul videoproiettore BenQ W8000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

BenQ W8000 è un videoproiettore con tecnologia DLP che fa della grande flessibilità la sua migliore qualità.

Il dispositivo, grazie ad un sistema di ottiche intercambiabili, può essere installato indifferentemente in un soggiorno con distanze di proiezione di 4/5 metri, fino ad ambienti con distanze di proiezioni superiori ai 10 metri.

Il prodotto è molto robusto con un peso di circa 9 chilogrammi a dimostrazione della scelta di materiali di una certa resistenza. La qualità delle immagine e il livello accurato dei dettagli sono assicurati dalla certificazione THX e da un’elevata fedeltà dei colori grazie alla tecnologia CinematicColor.

A tutto questo si deve aggiungere una calibrazione visuale certificata ISFccc, rapporto di contrasto 50.000:1, Motion Enhancer per migliorare la fluidità e Pixel Enhancer per rilevare i cambiamenti di colore fra oggetto e sfondo, in modo da incrementare la nitidezza dei profili e la precisione delle texture superficiali.

Altri dati tecnici significativi sono la risoluzione Full Hd, una luminosità di 2.000 ANSI lumen e una rumorosità massima di 31 dB, che scendono a 28 dB in modalità Eco. Adeguata anche la dotazione di ingressi con una presa VGA, due HDMI e due USB.

BenQ W8000 è un videoproiettore che offre all’utente la possibilità di un’ampia scelta di ottiche opzionali in base alle dimensioni del locale.

L’azienda di Taiwan propone anche un kit wireless per utilizzare il dispositivo senza fili, garantendo una sorprendente flessibilità d’uso. Se a tutto ciò aggiungiamo delle immagini di qualità molto soddisfacente, è facile intuire come il prodotto si inserisca tra le prime posizioni della nostra classifica.

Migliori Videoproiettori per Home Cinema

Tv o Videoproiettore?