Le mie opinioni sul purificatore d’aria Beurer LR 330, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Beurer LR 330
Beurer LR 330 è un purificatore d’aria che ha la particolarità di aggiungere anche la funzione di umidificazione. Il design è molto moderno con una forma a parallelepipedo, angoli smussati, ridotte dimensioni di ingombro e un piccolo display circolare nascosto nella parte superiore.
L’aria viene aspirata da una presa laterale passando in sequenza da un pre-filtro che trattiene le impurità più grosse, filtro HEPA che elimina polveri sottili e microrganismi ed infine un elemento ai carboni attivi che riduce le sostanze organiche responsabili dei cattivi odori. Successivamente l’aria viene arricchita attraverso acqua nebulizzata e immessa nuovamente nell’ambiente fresca e depurata.
Questo purificatore è dotato di una funzione timer da 1 a 12 ore per impostare lo spegnimento automatico, mentre i livelli di umidità si possono scegliere con una percentuale dal 40% all’80% oppure impostare la modalità CO (continua) che arresta l’apparecchio una volta terminata l’acqua nel serbatoio.
Le operazioni di riempimento della vaschetta e di pulizia / sostituzione filtri sono molto agevoli grazie ad un accesso facilitato. Naturalmente sono presenti una serie di indicatori luminosi per segnalare quando è necessario aggiungere acqua o provvedere al cambio degli elementi filtranti.
Beurer LR 330 è un dispositivo che si apprezza soprattutto per le sue funzioni complete, permettendo una contemporanea purificazione ed umidificazione dell’aria. I suoi limiti sono dovuti alle ridotte dimensioni dei filtri e ad una potenza di aspirazione e ventilazione non altissima.
Queste caratteristiche lo rendono adatto per locali di piccole superfici (massimo 30/35 metri quadri). Da sottolineare come sia necessario lasciare l’apparecchio acceso molte ore per ottenere un soddisfacente abbassamento del livello di inquinanti, il che comporta un certo consumo di energia elettrica.