in

Beurer LR 330

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Beurer LR 330, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Beurer LR 330

Beurer LR 330 è un purificatore d’aria che ha la particolarità di aggiungere anche la funzione di umidificazione. Il design è molto moderno con una forma a parallelepipedo, angoli smussati, ridotte dimensioni di ingombro e un piccolo display circolare nascosto nella parte superiore.

L’aria viene aspirata da una presa laterale passando in sequenza da un pre-filtro che trattiene le impurità più grosse, filtro HEPA che elimina polveri sottili e microrganismi ed infine un elemento ai carboni attivi che riduce le sostanze organiche responsabili dei cattivi odori. Successivamente l’aria viene arricchita attraverso acqua nebulizzata e immessa nuovamente nell’ambiente fresca e depurata.

Questo purificatore è dotato di una funzione timer da 1 a 12 ore per impostare lo spegnimento automatico, mentre i livelli di umidità si possono scegliere con una percentuale dal 40% all’80% oppure impostare la modalità CO (continua) che arresta l’apparecchio una volta terminata l’acqua nel serbatoio.

Le operazioni di riempimento della vaschetta e di pulizia / sostituzione filtri sono molto agevoli grazie ad un accesso facilitato. Naturalmente sono presenti una serie di indicatori luminosi per segnalare quando è necessario aggiungere acqua o provvedere al cambio degli elementi filtranti.

Beurer LR 330 è un dispositivo che si apprezza soprattutto per le sue funzioni complete, permettendo una contemporanea purificazione ed umidificazione dell’aria. I suoi limiti sono dovuti alle ridotte dimensioni dei filtri e ad una potenza di aspirazione e ventilazione non altissima.

Queste caratteristiche lo rendono adatto per locali di piccole superfici (massimo 30/35 metri quadri). Da sottolineare come sia necessario lasciare l’apparecchio acceso molte ore per ottenere un soddisfacente abbassamento del livello di inquinanti, il che comporta un certo consumo di energia elettrica.

Migliori purificatori d’aria