in

Bialetti Brikka

Le nostre opinioni sulla caffettiera moka Bialetti Brikka, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bialetti Brikka

Bialetti Brikka è una moka per espresso con la quale è possibile preparare in breve tempo un caffè cremoso simile a quello del bar.

La caffettiera infatti prepara il caffè con una concentrazione doppia rispetto alla moka tradizionale, per un aroma più intenso ed un gusto deciso. La concentrazione maggiore di caffè e la cremina in superficie sono rese possibili dalla speciale tecnologia brevettata Bialetti.

La valvola brevettata posta nella colonnina di erogazione, cioè nella parte superiore della caffettiera, è il punto di forza di questa caffettiera, che produce così una densa crema, tipica dell’espresso.

La caratteristica più originale, ma assolutamente funzionale ad una corretta erogazione del caffè, è il coperchio con un buco al centro. Questo buco evita la condensa di vapore che potrebbe danneggiare il gusto del caffè e permette di controllare in modo pratico quando l’erogazione sia completa.

Affinché la caffettiera garantisca il risultato promesso, è necessario usare la giusta quantità di acqua. A tal proposito è sufficiente riempire la parte superiore della caffettiera fino al limite indicato, per avere l’esatta quantità di acqua nel serbatoio.

Circa le prestazioni, l’elevata qualità dell’alluminio assicura una lunga durata purché trattato con cura. Consigliamo di lavare la caffettiera con acqua calda e senza mai utilizzare detergenti né spugne abrasive. Anche la valvola pressostatica si rimuove senza difficoltà per essere pulita facilmente dopo l’utilizzo.

Bialetti Brikka è una caffettiera moka per espresso adatta a tutti i piani cottura, che coniuga a nostro avviso tradizione ed innovazione per soddisfare anche le aspettative dei più esigenti in fatto di caffè.

Migliori caffettiere moka