in

Bialetti Elettrika

Le nostre opinioni sulla caffettiera elettrica Bialetti Elettrika, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bialetti Elettrika

Pro

  • Caraffa in metallo
  • Caffè di buona qualità

Contro

  • Manca un interruttore on/off
  • La caffettiera non si può staccare dalla base

Bialetti Elettrika è un modello essenziale e con funzioni ridotte al minimo indispensabile. Al primo impatto sembra una normale caffettiera se non fosse per la base in plastica di colore nero in cui è inserita la resistenza elettrica.

Rispetto a molti prodotti concorrenti, abbiamo il vantaggio di una caraffa in alluminio che assicura una buona durata nel tempo e un caffè aromatico e ben caldo.

Come abbiamo già sottolineato, questo prodotto è decisamente spartano non avendo nemmeno un interruttore on/off e avviandosi una volta inserita la spina nella presa di corrente. La mancanza di una funzione di spegnimento automatico costringe a controllare l’avanzamento della preparazione ed intervenire manualmente staccando la presa quando il caffè è pronto.

Bialetti Elettrika è un prodotto pensato soprattutto per chi viaggia e vuole gustarsi ovunque si trovi un buon caffè come a casa. Prevedendo un possibile trasporto in valigia, base e caffettiera sono state unite in un unico pezzo, il che comporta qualche difficoltà di pulizia.

Migliori caffettiere elettriche