in

Bialetti Smart

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè a capsule Bialetti Smart, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bialetti Smart

Pro

  • Prezzo molto contenuto
  • Cassetto per raccolta capsule usate
  • Espulsione capsula automatica
  • Dimensioni compatte

Contro

  • Impossibilità di regolare la lunghezza del caffè
  • Risultati poco soddisfacenti con capsule compatibili

Bialetti Smart è una macchina per caffè espresso che utilizza capsule in alluminio riciclabili. La struttura è realizzata completamente in plastica e con la possibilità di scegliere 7 diverse colorazioni per dare un tocco di vivacità ed originalità alla cucina.

Questo modello si contraddistingue per le dimensioni molto compatte di 16,3 x 35,4 (h) x 26,6 centimetri e un utilizzo estremamente semplice.

Le principali caratteristiche costruttive sono un serbatoio dell’acqua con capacità di 0,6 litri facilmente estraibile, vaschetta raccogligocce e un pratico sistema a leva per il caricamento delle capsule.

Per erogare un caffè basta premere l’unico pulsante con retroilluminazione di colore verde ed attendere pochi secondi per veder scendere l’espresso nella tazzina.

I tempi di riscaldamento sono molto rapidi grazie ad una caldaia con sistema Thermoblock e una resistenza da 1200 Watt, mentre la pompa con pressione di esercizio di 20 bar assicura un’apprezzabile infusione. Ciò che si ottiene è un caffè servito alla corretta temperatura, con buona cremosità e mantenendo intatte le note aromatiche.

Bialetti Smart è una macchina entry level che offre il meglio di sé con le sue capsule originali. È possibile impiegare anche prodotti compatibili ma i risultati sono sensibilmente peggiori, con un caffè più annacquato e meno intenso.

La praticità d’uso è uno dei punti di forza, non solo per la semplicità con cui preparare un espresso, ma per l’espulsione automatica della capsule che finirà nell’apposito contenitore e la funzione di autospegnimento trascorsi 10 minuti di inattività.

Migliori macchine da caffè a capsule