Migliori Bilance Pesa Neonati

di Andrea Pilotti 12 Febbraio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bilance Pesa Neonati sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per precisione, portata, doppia pesata, blocco peso, memoria, rapporto qualità prezzo.

miglior bilancia pesa neonati

Classifica e Recensioni delle Migliori bilance Pesa Neonati

La migliore

Miniland eMyScale è una bilancia pesa neonati che conquista il primo posto della nostra classifica perché permette di seguire lo sviluppo del peso di un neonato in maniera precisa e funzionale.

Si tratta di un prodotto dalla struttura bianca, lievemente concava, nel complesso molto semplice e di colore bianco. Presenta un display di facile lettura che mostra il peso rilevato di.

In fase di utilizzo abbiamo apprezzato la possibilità di pesare bambini fino a 20 chilogrammi, nonché l’indicatore di sovraccarico e lo spegnimento automatico per risparmiare energia.

Il modello permette la connessione tramite smartphone o tablet per registrare il peso del bambino e avere così un quadro sempre aggiornato sullo stato della crescita. A questo riguardo serve solo scaricare l’App eMybaby e inserire i dati rilevati.

Segnaliamo, infine, anche il pratico indicatore di batteria bassa che permette d’intervenire prontamente con la sostituzione, in modo che la bilancia rimanga sempre funzionante.

Miniland eMyScale, che funziona con 3 batterie AAA incluse, a nostro avviso, è una buona scelta per i genitori che desiderano un controllo minuzioso sullo stato di crescita di ogni bambino, specie per quelli che hanno problemi di peso e richiedono attenzioni maggiori.

La più venduta

Beurer BY 80 è una bilancia pesa neonati che si caratterizza per la linea particolare e la praticità d’uso. La sua struttura è di colore bianco, con base d’appoggio concava, piedini antiscivolo e decorata con un simpatico disegno stilizzato. Presenta anche un comodo display facile da leggere, visto che le cifre visualizzate sono alte 23 millimetri.

Le funzioni che abbiamo apprezzato sono il blocco peso e della tara, in modo da poter pesare il bambino sulla coperta o sull’asciugamano. Inoltre, il modello memorizza fino a 10 valori, pesando fino a 20 chilogrammi con intervalli di 5 grammi.

Grazie alla presenza di un metro integrato è anche possibile annotare periodicamente l’altezza del bambino, per avere così un quadro completo sullo stato di crescita.

Beurer BY 80, che funziona con 2 batterie AA alacline, secondo la nostra opinione, rappresenta una buona scelta per i genitori che desiderano monitorare in maniera completa non solo il peso, ma anche l’altezza del neonato nel corso dei mesi.

La più precisa

Nuvita 1300 Primi Pesi è una bilancia pesa neonati digitale ad alta precisione, caratteristica che le permette di aggiudicarsi una posizione di rilievo all’interno della nostra guida all’acquisto.

La struttura del modello è molto semplice, leggermente concava, interamente in bianco e priva di decori. Sulla parte frontale è presente il display e l’altimetro integrato per verificare l’altezza del bambino.

In fase di utilizzo si può utilizzare il blocco del peso, funzione molto utile quando il neonato si muove.

Il modello pesa fino a 18 chilogrammi, con intervalli di 5 grammi, consentendo di calcolare le giuste dosi di poppate e la quantità di latte ingerita.

Ricordiamo, infine, che questa bilancia dispone di funziona tara, in modo da defalcare dai chili rilavati il peso di eventuali asciugamani o coperte utilizzate per avvolgere il bebè.

Nuvita 1300 Primi Pesi, che funziona con 2 batterie di tipo AA, alla luce di quanto analizzato, a nostro avviso, è una buona scelta per coloro che cercano una bilancia pesa neonati piuttosto affidabile.

La più economica

Mebby 95136 è una bilancia pesa neonati dalle buone funzionalità e dall’interessante rapporto qualità prezzo. Presenta una struttura bianca dalla forma concava, con disegno ispirato al mondo della prima infanzia e display digitale.

Il prodotto non presenta la funzione tara, ma solo quelle necessarie per monitorare le variazioni del peso di un bambino fin dai primi giorni di vita.

Nello specifico pesa con fino a 20 chilogrammi, con intervalli da 5 grammi, permettendo solo il fermo peso, utile per rilevare i chili anche quando il bambino dovesse muoversi.

Mebby 95136, dotata di spegnimento automatico e funzionante con 2 batterie alcaline AA incluse nella confezione, a nostro avviso, è una buona scelta per i genitori che desiderano limitarsi a monitorare il peso di un bambino senza comparare le misurazioni.

Per doppia pesata

Chicco Baby Comfort è una bilancia pesa neonati completa di tutte le funzionalità necessarie per seguire l’evoluzione della crescita sin da primi giorni di vita di un bambino.

Presenta una forma ergonomica e compatta, con piatto lungo che permette al bambino di distendersi completamente durante la pesate, in modo da controllare anche l’altezza fino a 55 centimetri.

Questa bilancia pesa fino a 20 chilogrammi e l’intervallo di pesatura è di 10 grammi. Abbiamo apprezzato la presenza dell’indicatore pile scariche e quello di sovraccarico, nonché lo spegnimento automatico che sia attiva decorsi 30 secondi d’inutilizzo.

Dotato di display luminoso LCD e di efficace sistema di ammortizzazione delle vibrazioni, segnaliamo che il prodotto memorizza l’ultima pesata, in modo che i genitori possano conoscere la quantità di latte ingerita dal neonato in seguito alla poppata.

Chicco Baby Comfort, che funziona con 2 pile alcaline AA incluse, a nostro avviso, si adatta bene al controllo del peso di un bambino, dalla nascita e fino ai primi passi.

La più conveniente

Gima 27313 è una bilancia pesa neonati elettronica con portata massima di 20 chilogrammi e incremento di pesatura di 10 grammi. Permette anche di pesare in libbre.

La sua struttura è ergonomica e presenta un copripiatto lavabile, il metro integrato e l’ampio display frontale completo di comandi.

A discapito di un rapporto qualità interessante e della funzione di autospegnimento automatico, questo modello si rivela non troppo preciso. A fronte di diverse rilevazioni la bilancia può fornire letture non uguali per un peso noto, anche perché manca la funzione di blocco.

Gima 27313, alimentata con 4 batterie alcaline AA e completa di manuale d’uso multilingue, a nostro avviso, rappresenta una buona scelta per ottenere rilevazioni del peso, ma da ripetere per appurarne l’effettiva correttezza.

Tutte le recensioni

Offerte Bilance Pesa Neonati

Come scegliere una bilancia pesa neonato di buona qualità

Le bilance pesa neonati  sono suddivise in 2 tipologie; digitali e manuali (o meccaniche). Indipendentemente dalla marca, le bilance digitali rendono la pesata precisa, pratica, veloce e semplice. Alcuni tipi di bilance, appartenenti sempre alla categoria delle digitali, hanno all’interno un sistema di stabilizzazione in grado di annullare le variazioni di peso dovuto ai movimenti inevitabili del bambino. In questo modo, la bilancia vi darà l’esatto peso del vostro bimbo.

Inoltre, sono dotate di memoria ed è semplice quindi calcolare la differenza di peso tra una pesata fatta in precedenza e una pesata fatto in quel momento. Tale tecnica si chiama doppia pesata ed è utile per calcolare l’esatta quantità di latte ingerito dopo una poppata. A tal proposito, vi consigliamo la lettura della guida sui migliori sterilizzatori per biberon.

Le bilance elettroniche sono formate da una “consolle” di controllo dove viene appoggiato un vassoio che serve appunto a sistemare il neonato. Il vassoio è rivestito solitamente con un telo in plastica per questioni igieniche. La bilancia pesa neonati digitale può arrivare a costare anche 100 euro. Il display si presenta in LCD, quasi tutte si spengono dopo un minuto di inattività, alcune hanno la spia di sovraccarico oltre a quella che segna quando le batterie si scaricano.

Migliori Cuocipappa

La batteria inclusa, solitamente dura un paio di anni. Durante tale periodo, con il bimbo che cresce, può essere utile rimanere aggiornati sugli ultimi modelli di cuocipappa disponibili sul mercato.

Elettrodomestici che potrebbero interessarti
GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.