Migliori Bilance Pesa Neonati

di 5 luglio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bilance Pesa neonati sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per precisione nella pesata, portata in Kg, funzioni tara e rilevamento del peso in movimento, memorizzazione doppia pesata, prezzo e marca.

miglior bilancia pesa neonati

Migliori bilance pesa neonati sul mercato

Tabella comparativa

Modello Portata (Kg) Divisione(g) Dotazione
Chicco 5577 20 10 Tara, Bloccapeso, Stabilizazione, Memorizzazione pesata
Laica PS3004 20 10 Tara, Bloccapeso
Nuvita 1300 Primi Pesi ® 18 5 Tara, Bloccapeso, Doppia pesata, Altimetro
G3Ferrari G3002100 CrescoBene 20 10 Tara, Bloccapeso
Aquascale Vaschetta Pesa Neonati 18 10 Bagnetto, misurazione temperatura acqua, controllo elettronico sui movimenti, Tara
Todeco Babyfield 20 10 Tara, Memorizzazione pesate, Intrattenimento Musicale

La migliore

Chicco 5577

Chicco 5577 è una delle migliori bilance pesa neonati sul mercato, selezionata dalla nostra redazione per la sua facilità d’utilizzo e l’affidabilità di un marchio storico del settore.

Un prodotto dalle forme ergonomiche che assicurano un buon comfort dei neonati, che con dimensioni compatte riesce a salvare spazio in casa, per maggiore praticità da parte dei genitori.

La forma pulita e dalle linee essenziali incorpora nella parte frontale il display LCD di buone dimensioni, dove è possibile leggere facilmente i valori delle pesate, che a nostro avviso sono affidabili nei risultati grazie al sistema di stabilizzazione che consente di misurare il peso in maniera precisa anche se il bambino si muove.

Le funzioni tara e memorizzazione ultima pesa aiutano nelle pesate prima e dopo la pappa, mentre lo spegnimento automatico dopo 30 secondi è utile a preservare la durata delle batterie, 2 da 1,5V di tipo AA.

Chicco 5577  ha una portata massima di 20 Kg, con una divisione di 10 grammi, e le sue dimensioni sono di 61 x 34,5 x 64 centimetri.

La più venduta

Laica PS3004

Un prodotto completo e ricco di funzioni, Laica PS3004, che affronteremo insieme in questa recensione: questa bilancia pesa neonati digitale dispone infatti di alcune interessanti caratteristiche, come la possibilità di effettuare Tara e Bloccapeso, utile nel leggere il peso del bambino in caso di movimenti continui dello stesso.

L’elettrodomestico che la nostra redazione ha esaminato in questa comparazione permette inoltre l’uso sia col piatto specifico per pesare i neonati, che assicura che il bimbo non scivoli via, che senza.

Senza il piatto fornito di sponde di sicurezza, infatti, si possono pesare i bambini che già sono in grado di reggersi in piedi autonomamente, con minor ingombri per una pesata più stabile e meno impegnativa da parte del genitore.

Laica PS3004 secondo la nostra opinione è un prodotto indicato per chi ha più bambini in casa, o desidera semplicemente una bilancia che possa essere anche dopo la fase neonatale, ha una portata di 20 Kg con divisione 10 grammi, e misura 55 x 29.5 x 14.5 centimetri. L’alimentazione è affidata a una batteria alcalina da 9V 6LR61 che però non è inclusa nella confezione.

La più precisa

Nuvita 1300 Primi Pesi

Nuvita 1300 Primi Pesi ® è in buona posizione, nella classifica delle migliori bilance pesa neonati sul mercato per la sua elevata qualità costruttiva e le sue caratteristiche di precisione.

La divisione di peso è di 5 grammi, caratteristica che rende il prodotto particolarmente indicato per chi ha bambini nei primi mesi di vita. Si ottiene così una buona stima della quantità esatta di latte assunto con la poppata.

La portata massima di pesata, per questo elettrodomestico preciso ed affidabille dotato di funzioni quali doppia pesata e blocco peso, è pari a 18 Kg, ed è presente l’interessante funzione di altimetro integrato.

Nuvita 1300 Primi Pesi è così in grado di misurare anche l’altezza del bambino, è alimentata da 2 batterie tipo AA, e misura 57,8 x 38,4 x 8,2 centimetri, mentre i risultati delle pesate espressi in Kg vengono visualizzati sul display LCD retroilluminato di facile lettura posto sul frontale.

Per doppia pesata

G3Ferrari G3002100 CrescoBene

I genitori alla ricerca di una bilancia pesa neonati sono spesso attratti da prodotti da un basso costo d’acquisto, salvo poi incontrare sorprese quando, una volta preparato il bambino per la pesata, questa risulterà difficile a causa dei movimenti del neonato.

G3Ferrari G3002100 CrescoBene è uno dei modelli migliori sul mercato, selezionato dalla nostra redazione proprio per l’affidabilità nella misura del peso grazie all’impiego di un sensore ad alta precisione, che insieme al sistema di blocco della pesata, permette di conoscere con una certa sicurezza il peso del bambino anche se questo si muove molto.

Proposta a un prezzo in linea con le sue prestazioni, questa bilancia pesa neonati del conosciuto marchio italiano presenta una pedana particolrmente ergonomica, un ampio display LCD che facilita la lettura, e la funzione Tara che permette di usare un asciugamano o un panno morbido quando si pesa il bambino.

G3Ferrari G3002100 CrescoBene misura 56 x 33,5 x 4,5 , ha una portata massima di 20 Kg con divisione 10 grammi, ed è alimentata da due batterie stilo tipo AA 1,5 Volts.

La più completa

Aquascale Vaschetta Pesa Neonati

Aquascale Vaschetta Pesa Neonati non è una semplice bilancia pesa neonati, ma una vasca per il bagnetto in grado di misurare la temperatura dell’acqua e la crescita ponderale dei propri bimbi.

Un sistema di controllo elettronico misura le oscillazioni prodotte dal neonato in acqua, per calcolare con precisione il peso durante il bagnetto, ospitando il bambino in una comoda postazione anatomica studiata, fino ai suoi 24 mesi, grazie alla doppia posizione.

Le misurazioni di peso vengono riportate sull’ampio display LCD retroilluminato in blu, caratterizzato da un’immediata lettura e una certa facilità d’uso, insieme ai valori di temperatura dell’acqua espressi in gradi Celsius o Fahreneit.

Aquascale Vaschetta Pesa Neonati può essere utilizzata anche come una normale bilancia pesa neonati, quindi senza per forza doverla riempire per il bagnetto, per una maggior versatilità d’utilizzo e rendendo le operazioni di peso più semplice: per il genitore sarà meno complicato gestire movimenti o eventuali pipì, proprio nel momento in cui viene rilevato il peso.

Il supporto per il collo e la base antiscivolo completano la ricca dotazione di questo prodotto, proposto a un prezzo interessante se rapportato alle funzioni che offre, capace di una portata massima di 18 Kg con divisione 10 grammi.

La più economica

Todeco Babyfield

Todeco Babyfield è una bilancia pesa neonati digitale particolarmente semplice da utilizzare, che con un prezzo in linea rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia, offre le principali funzioni e una piacevole funzione che la nostra redazione non ha trovato tra i modelli omologhi.

Una bilancia pesa neonati moderna infatti è dotata della funzione Tara, utile per pesare i bimbi anche se indossano vestiti, come quella proposta in questa recensione, che oltre alla funzione di memorizzazione delle pesate per tenere traccia dei progressi in peso offre in più la funzione di intrattenimento musicale per distrarre il bambino che tenderà così a muoversi di meno, durante la pesatura.

Altre funzioni da segnalare in questa comparazione di alcune tra le migliori bilance pesa neonati sul mercato, sono lo spegnimento automatico dopo 60 secondi, o manualmente dopo soli 3 secondi dalla pesata.

Todeco Babyfield offre in dotazione un nastro per misurare l’altezza del bambino, misura 66 x 34 x 11,6 centimetri, ed ha una portata massima di 20 Kg con divisione 10 grammi.

Offerte Bilance Pesa Neonati

Come scegliere una bilancia pesa neonato di buona qualità

Le bilance pesa neonati  sono suddivise in 2 tipologie; digitali e manuali (o meccaniche). Indipendentemente dalla marca, le bilance digitali rendono la pesata precisa, pratica, veloce e semplice. Alcuni tipi di bilance, appartenenti sempre alla categoria delle digitali, hanno all’interno un sistema di stabilizzazione in grado di annullare le variazioni di peso dovuto ai movimenti inevitabili del bambino. In questo modo, la bilancia vi darà l’esatto peso del vostro bimbo.

Inoltre, sono dotate di memoria ed è semplice quindi calcolare la differenza di peso tra una pesata fatta in precedenza e una pesata fatto in quel momento. Le bilance elettroniche sono formate da una “consolle” di controllo dove viene appoggiato un vassoio che serve appunto a sistemare il neonato. Il vassoio è rivestito solitamente con un telo in plastica per questioni igieniche.

La bilancia pesa neonati digitale può arrivare a costare anche 100 euro. Il display si presenta in LCD, quasi tutte si spengono dopo un minuto di inattività, alcune hanno la spia di sovraccarico oltre a quella che segna quando le batterie si scaricano. La batteria inclusa, solitamente dura un paio di anni. Prima dell’uso comunque sia, è sempre meglio leggere le istruzioni, anche su come trattarla per la manutenzione.

[Voti: 270    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.