Migliori Bilance Pesa Neonati

di Andrea Pilotti 8 Novembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bilance Pesa Neonati sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per precisione nella pesata, portata in Kg, funzioni tara e rilevamento del peso in movimento, memorizzazione doppia pesata, prezzo e marca.

miglior bilancia pesa neonati

Classifica e Recensioni delle Migliori bilance Pesa Neonati

La migliore

Beurer BY 90

Beurer BY 90Beurer BY 90 è una bilancia pesaneonati bella da vedere e semplice da utilizzare.

Secondo la nostra opinione è l’elettrodomestico più indicato per i genitori che vogliono avere uno storico del peso del proprio bambino e della sua altezza nel corso dei mesi.

L’aspetto interessante di questa pesaneonati sono le sue funzioni aggiuntive, descritte di seguito nella recensione.

La bilancia si presenta con un design piacevole e una grafica che richiama il mondo dei bambini. Il display è ampio per una facile lettura, con cifre di altezza di 23 millimetri.

Oltre alla funzione della tara e del blocco del peso, la bilancia permette di memorizzare fino a 10 valori. Può pesare fino a 20 chilogrammi con intervalli di 5 grammi.

Beurer BY 90 ha il metro integrato per monitorare anche l’altezza del bebè. Una delle funzioni aggiuntive è la trasmissione dei dati fra bilancia e smartphone via Bluetooth.

In questo modo si possono memorizzare i dati con facilità ed avere sempre a disposizione le informazioni. Grazie all’applicazione BabyCare, che si può scaricare gratuitamente, si può controllare il peso del bambino e registrare tutte le variazioni.

È l’unica pesaneonati in classifica ad avere questa funzionalità. Secondo la nostra opinione è una buona scelta per chi vuole seguire con precisione ed attenzione i progressi del bambino avendo tutte le variazioni registrate.
La bilancia funziona con 2 batterie alcaline AA, incluse nella confezione.

La più precisa

Nuvita 1310 Primi Pesi

Nuvita 1310 Primi PesiNuvita 1310 Primi Pesi è una bilancia pesaneonati che permette di controllare il peso del bambino dai primi giorni di vita ai suoi primi passi. Nella recensione che segue ne scopriamo le caratteristiche.

Leggera, compatta e precisa, ha un design piacevole ed è facile da utilizzare. Secondo la nostra opinione è una buona scelta per le famiglie che cercano una bilancia precisa e affidabile.

Ha, a differenza di altre bilance inserite in classifica, l’altimetro integrato per controllare anche l’altezza del bambino.

Nuvita 1310 Primi Pesi ha tutte le funzioni necessarie per pesare i neonati ed i bambini piccoli. Pesa fino a 18 chilogrammi con intervalli di 5 grammi, importantissimi soprattutto quando si vuole calcolare la quantità di latte ingerita dal bambino durante la poppata.

La funzione di blocco del peso è immediata, garantendo una corretta pesata anche con il bambino in continuo movimento. Con la funzione tara è possibile calcolare il peso esatto al netto di asciugamani o indumenti.
Può misurare sia in chilogrammi che in libbre. Funziona con 2 batterie alcaline AAA.

La più conveniente

Laica PS3001

Laica PS3001Laica PS3001 è una bilancia pesaneonati elettronica dal design essenziale, maneggevole e leggera.

Ha tutte le funzioni essenziali per pesare con precisione il bambino e controllare i suoi progressi.

Con la funzione tara è possibile pesare il bebè con l’asciugamano o il vestitino ed ottenere il peso esatto.

Soprattutto durante i primi mesi di vita, è importante poter controllare con esattezza la variazione del peso dopo la poppata. La funzione del blocco del peso riesce a pesare correttamente il bambino anche se si muove.

Laica PS3001 pesa fino a 20 chilogrammi, con incrementi di pesatura di 5 grammi.  Da segnalare in questa recensione che la bilancia può pesare in chilogrammi, once e libbre, facilmente selezionabili con il pulsante Unit Sel.

È l’unica pesaneonati di questa guida all’acquisto ad avere le tre differenti unità di misura. Durante la pesata la cifra sul display varia continuamente, soprattutto se il bambino si muove, perciò è importante mantenere premuto il tasto Hold. Dopo aver tolto il bambino, la bilancia in automatico fa una media ponderata di tutti i valori registrati.

A nostro avviso, il rapporto fra le sue funzioni ed il prezzo è buono.
La bilancia funziona con 4 batterie alcaline AAA, non incluse nella confezione.

La più economica

Mebby 95136 Primi Pesi

Mebby 95136 Primi PesiMebby 95136 Primi Pesi è una bilancia pesaneonati indicata per i genitori che non hanno bisogno di funzioni aggiuntive.

L’abbiamo selezionata ed inserita in classifica perché ha un buon rapporto qualità prezzo ed un display ben leggibile, oltre che una grafica tenera particolarmente adatta ai bambini.

La funzione del fermo pesata consente di rilevare il peso del bambino anche se si muove.

L’elettrodomestico non dispone della funzione di tara, ma il problema si risolve facilmente pesando prima l’asciugamano o la copertina del bambino e poi sottraendo il peso alla cifra che appare sul display.

Mebby 95136 Primi Pesi è un prodotto semplice, con le funzioni essenziali. Misura fino a 20 chilogrammi con intervalli di 5 grammi.
Si spegne automaticamente dopo la rilevazione del peso garantendo il risparmio della batteria. Funziona con 2 pile alcaline AA incluse nella confezione.

La più venduta

Chicco 5577

Chicco 5577Chicco 5577 è una bilancia pesaneonati compatta ed ergonomica, adatta al controllo del peso del bambino dalla nascita fino ai primi passi.

Il display dell’elettrodomestico è di grandi dimensioni per leggere con facilità le cifre.
Oltre alla funzione di stabilizzazione del peso, il prodotto è dotato di un efficace sistema di ammortizzazione delle vibrazioni.

La forma ergonomica risulta piuttosto comoda per il bebè. Ha la funzione di autospegnimento e di tara e consente di memorizzare l’ultima pesata del bambino.

Secondo la nostra opinione ha un buon rapporto qualità prezzo.
Chicco 5577 pesa dai 30 grammi ai 20 chilogrammi. La divisione in scala è di 10 grammi. Ha l’indicatore per eventuali sovraccarichi e quello per le pile scariche. Funziona con 2 pile alcaline AA, incluse nella confezione.

Per doppia pesata

Gima 27312 Bilancia Baby

Gima 27312 Bilancia BabyGima 27312 Bilancia Baby è la bilancia pesa bambini con piatto integrato per pesare i neonati.

Si tratta di una bilancia multifunzione, con il piatto estraibile in plastica leggera.

Per pesare il neonato è sufficiente collocare il piatto sulla base della bilancia e farlo scattare per fissarlo. Per pesare i bambini non occorre utilizzare il piatto.

Memorizza l’ultima pesata, permettendo di controllare la quantità di latte assunta dal bebè dopo la poppata. Il display LCD si legge con facilità.

Si spegne automaticamente ma può essere spenta anche manualmente. Con la funzione tara è possibile pesare il neonato con un asciugamano o una copertina senza provocargli fastidi inutili.

Gima 27312 Bilancia Baby ha una portata massima di 20 chilogrammi e l’incremento di pesatura di 10 grammi. Può pesare in chilogrammi, once e libbre.

L’indicatore di batteria avvisa quando le pile stanno per esaurirsi. Funziona con 2 batterie CR2032 al litio, già inserite nella bilancia e protette dal film protettivo che va rimosso prima del primo dell’utilizzo.

Tabella comparativa

Modello Portata (Kg) Divisione(g) Alimentazione
Chicco 5577 20 10 2 x AA
Nuvita 1310 18 5 2 x AAA
Laica PS3001 20 5 2 x AAA
Beurer BY 90 20 5 2 x AA
Mebby 95136 Primi Pesi 20 5 2 x AA
Gima 27312 Bilancia Baby 20 10 2 x CR032

Offerte Bilance Pesa Neonati

Come scegliere una bilancia pesa neonato di buona qualità

Le bilance pesa neonati  sono suddivise in 2 tipologie; digitali e manuali (o meccaniche). Indipendentemente dalla marca, le bilance digitali rendono la pesata precisa, pratica, veloce e semplice. Alcuni tipi di bilance, appartenenti sempre alla categoria delle digitali, hanno all’interno un sistema di stabilizzazione in grado di annullare le variazioni di peso dovuto ai movimenti inevitabili del bambino. In questo modo, la bilancia vi darà l’esatto peso del vostro bimbo.

Inoltre, sono dotate di memoria ed è semplice quindi calcolare la differenza di peso tra una pesata fatta in precedenza e una pesata fatto in quel momento. Tale tecnica si chiama doppia pesata ed è utile per calcolare l’esatta quantità di latte ingerito dopo una poppata. A tal proposito, vi consigliamo la lettura della guida sui migliori sterilizzatori per biberon.

Le bilance elettroniche sono formate da una “consolle” di controllo dove viene appoggiato un vassoio che serve appunto a sistemare il neonato. Il vassoio è rivestito solitamente con un telo in plastica per questioni igieniche. La bilancia pesa neonati digitale può arrivare a costare anche 100 euro. Il display si presenta in LCD, quasi tutte si spengono dopo un minuto di inattività, alcune hanno la spia di sovraccarico oltre a quella che segna quando le batterie si scaricano.

Migliori Cuocipappa

La batteria inclusa, solitamente dura un paio di anni. Durante tale periodo, con il bimbo che cresce, può essere utile rimanere aggiornati sugli ultimi modelli di cuocipappa disponibili sul mercato.

[Voti: 258    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.