Migliori Bilance Pesapersone

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori Bilance Pesapersone Digitali sul mercato selezionate dalla nostra redazione per precisione di pesata, funzioni, leggibilità del display, possibilità di connettersi con lo smartphone, prezzo e marca.

Migliori Bilance Pesapersone sul mercato

Tabella comparativa

Modello Profili Connessione Portata (Kg)
QardioBase 2 Multipli Bluetooth, App e servizio Cloud 180
Nokia Body Cardio 8 Bluetooth, App e servizio Cloud 180
Beurer BG 51 XXL 10 No 200
Laica PS7004 Illimitati Bluetooth, App 180
Imetec BF2 200 5 No 180
Omron HBF-511B-E 4 No 150

QardioBase 2

QardioBase 2 è una bilancia pesapersone dalle funzionalità avanzate, tra le migliori sul mercato secondo la nostra opinione, indicata per chi desidera tenere sempre sotto controllo il peso e mantenersi in forma.

Il prodotto infatti fornisce diverse informazioni sul proprio stato di salute, quali: peso, indice di massa corporea, percentuale di grasso, muscoli e liquidi presenti.

Questa bilancia pesapersone può collegarsi con l’App dedicata Qardio per memorizzare e condividere le proprie misurazioni con altri utenti e col proprio medico famigla, tramite il servizio di Cloud.

Si tratta di un prodotto adatto anche a chi utilizza il pacemaker, in modalità Solo Peso, che disattiva le funzionalità che potrebbero interferire col dispositivo cardiaco, mentre in Modalità Gravidanza è possibile monitorare mese dopo mese, i progressi avvenuti durante la gestazione.

La bilancia è dotata di display LED che segue l’utente per l’intero percorso di dimagrimento, fornendo dati mediante icone espressive e feedback aptico: una leggera vibrazione che avverte dell’avvenuta rilevazione del peso, utile anche a chi ha difficoltà nel leggere i dati perché affetto di problemi alla vista.

L’alimentazione è garantita dalla batteria interna, ricaricabile con un comune cavo USB – Micro USB, incluso nella confezione insieme alla bilancia realizzata in solido vetro temperato con base in ABS.

QardioBase 2 è capace di un intervallo di misurazione compreso tra 5 e 180 Kg, con unità di misura espressa anche in Lbs e St, e si sincronizza tramite Bluetooth con dispositivi iOS 10.0 o versione successiva, Android 5 o versione successiva, Android Wear e Apple Watch.

Nokia Body Cardio

Nokia Body Cardio è la bilancia pesapersone top di gamma per il produttore finlandese, già conosciuta a marchio Withings prima del passaggio al brand famoso anche per i telefonini.

Si tratta di un prodotto a nostro avviso ben fatto sia come struttura che nelle finiture, con linee ben raccordate dagli angoli arrotondati, e materiali affidabili ed eleganti: il piano è in vetro temperato e la scocca in alluminio.

Oltre alle informazioni tipiche di una bilancia pesapersone, l’elettrodomestico fornisce anche altri dati, come le previsioni meteo e l’andamento delle temperature della propria zona, perché costantemente connesso a internet.

Le misurazioni del peso sono memorizzate per ciascun utente, e un grafico aiuta a tenere traccia dei progressi nel tempo, mentre vengono misurati e registrati anche la frequenza del battito cardiaco e la velocità sfigmica, parametri utili a riconoscere lo stato di salute delle proprie vene e arterie.

I dati rilevati sono visualizzabili da PC e sull’App dedicata Nokia Healt Mate, compatibile con iOS, Android, che memorizza le misurazioni per gli 8 diversi profili utente, attivabili dopo aver inserito età, sesso e altezza, dati utili a misurare l’indice di massa corporea.

Nokia Body Cardio è alimentato dalla batteria ricaricabile agli ioni di litio inclusa nella confezione, misura 32,5 x 32,5 x 1,8 centimetri e il suo intervallo di misurazione va da 5 a 180 Kg con intervalli di 100 grammi.

Beurer BG 51 XXL

Beurer BG 51 XXL è una bilancia pesapersone con funzioni diagnostiche che a nostro avviso è indicata per persone dal peso particolarmente elevato: la sua portata massima arriva infatti a 200 Kg, e presenta il piano di appoggio in vetro estremamente robusto sul quale sono inseriti gli elettrodi di misurazione in acciaio spazzolato.

Un prodotto in grado di fornire informazioni complete sullo stato di salute oltre che sul peso, infatti vengono misurate massa grassa, percentuale di acqua, massa ossea, massa muscolare e l’indice di fabbisogno calorico.

Il peso, con valore minimo rilevabile a partire da 5 Kg, è misurato a intervalli di 100 grammi, mentre massa muscolare, acqua e massa grassa sono valori rilevati con intervalli di precisione pari allo 0,1%.

Questa bilancia pesapersone diagnostica, attraverso l’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA), è in grado di misurare in breve tempo le percentuali di parti corporee che, confrontate con i dati personali di ciascun utente (età, altezza, sesso, livello di attività), permettono di determinare la percentuale di grasso e di altre componenti del corpo.

I livelli di attività sono 5, e corrispondono a quanta attività fisica viene svolta abitualmente, per ciascuno dei 10 profili utente a disposizione, mentre i dati sono disponibili sul display con cui la bilancia è equipaggiata, che a nostro avviso risulta di elevata leggibilità, grazie alle cifre con dimensione di ben 28 millimetri.

Beurer BG 51 XXL, dalle generose dimensioni di 39 x 30 centimetri, è alimentata da 4 batterie AAA da 1,5 Volts, ma l’autonomia di funzionamento è molto elevata, grazie anche alla funzione di spegnimento automatico di cui la bilancia è dotata.

Laica PS7004

Laica PS7004 è una tra le migliori bilance pesapersone che la nostra redazione ha selezionato in questa guida all’acquisto, per via del suo vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo.

Esteticamente si presenta con un design gradevole e curato, con una buona solidità percepita, grazie anche al vetro temperato con cui è realizzata la base dove si appoggiano i piedi per pesarsi.

Il range di misurazione è in linea con i migliori prodotti di questa categoria, è infatti possibile misurare il proprio peso corporeo fino a 180 Kg, con una precisione e una divisione di 100 grammi.

La connettività di questa bilancia pesapersone è affidata all’App dedicata Laica Bodytouch, compatibile con Android e iOS, che si connette via Bluetooth al proprio smartphone o tablet, per visualizzare e tenere traccia dei progressi effettuati nel tempo.

Attraverso gli elettrodi, posti nella zona dove si appoggiano i talloni, oltre al peso vengono misurati il peso del sistema scheletrico, la percentuale di massa grassa, i valori in percentuale di acqua nel corpo, metabolismo basale, percentuale di muscolatura scheletrica e l’indice di massa corporea.

Un prodotto completo, quindi, che indica sul display a matrice ad alta leggibilità solo il peso, mentre invia all’App tutte le altre informazioni, e un altra cosa particolarmente interessante da segnalare in questa recensione, il numero di utenti disponibili è illimitato. Laica PS7004, alimentata da 3 batterie AAA da 1,5 Volts, misura 31.6 x 30.1 x 2.5 centimetri, per un peso di 1,77 Kg

Imetec BF2 200

Imetec BF2 200 è un prodotto semplice e funzionale, che la nostra redazione ha inserito in questa comparazione tra le migliori bilance pesaperone sul mercato, per il suo rapporto qualità prezzo e il suo design particolare.

Il prodotto, a differenza degli altri di questa recensione si presenta infatti con una parte centrale decorata in maniera creativa, all’esterno della quale il vetro temperato dalla forma circolare si fa semitrasparente, per poter leggere il display, e a fine misurazione si può riporre con la pratica basetta che la tiene in posizione verticale.

Una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi ha spazi ristretti in bagno ma non vuole rinunciare a un prodotto in grado di misurare il peso e la percentuale di acqua corporea, massa muscolare, massa grassa e peso della massa ossea.

I profili a disposizione per gli utenti sono 5, e l’impostazione è particolarmente semplificata: per disporre delle funzioni avanzate, infatti, basta inserire altezza, sesso, e stile di vita, in due semplici varianti: atletica o sedentaria.

Imetec BF2 200 non dispone di connettività per poter visualizzare i risultati su smartphone o tablet, ma questi vengono letti semplicemente sul display che garantisce una buona lettura. La misurazione del peso corporeo arriva a un valore massimo di 180 Kg, per una bilancia rotonda dal diametro di 33 centimetri, alimentata con batterie del tipo a bottone.

Omron HBF-511B-E

Omron HBF-511B-E è una bilancia pesapersone digitale particolarmente adatta a chi fa intensa attività sportiva, e desidera monitorare costantemente i valori di peso corporeo, oltre ad altri importanti parametri utili a conoscere il proprio stato di salute.

Oltre alle informazioni sul peso infatti, è possibile conoscere la percentuale di grasso corporeo e IMC, ed ottenere la classificazione del grasso viscerale (fino a 30 livelli), ossia la quantità di grasso che circonda gli organi interni.

Gli altri valori che vengono rilevati sono l’indice di massa corporea (BMI – Body Mass Index) e la percentuale di muscolatura scheletrica, grazie ai 4 elettrodi sulla base, per un totale di 4 profili utenti gestibili singolarmente.

La bilancia è dotata di uno speciale display removibile con pulsantiera integrata, che può essere sollevato mentre ci si trova sulla bilancia per visualizzare la misurazione effettuata.

Il display è contenuto in un manubrio dotato di elettrodi che, insieme a quelli presenti sulla base, garantiscono maggior precisione nelle misurazioni perché i valori corporei vengono misurati anche attraverso dita e palmi delle mani.

Omron HBF-511B-E è costruita in materiale plastico dall’aspetto particolarmente robusto, ha una portata massima di 150 Kg con una precisione sulle misurazioni di peso pari a 40 grammi per valori fino a 40 Kg, soglia oltre la quale la precisione è dell’1%.

Il prodotto misura 30,3 x 5,5 x 32,7 centimetri, ed ha un’accuratezza nella misurazione del grasso viscerale di 3 livelli, 3,5% nella misura di muscoli scheletrici e percentuale di grasso corporeo. L’alimentazione è affidata a 4 batterie AA (R6), ma è possibile utilizzare anche batterie alcaline AA LR6.

Offerte Bilance Pesapersone

Come scegliere una bilancia pesapersone di qualità

Tendenzialmente, all’interno della moltitudine di tipologie, se ne possono riconoscere di due modelli: quella classica a pedana e quella a colonna. La prima è quella che ognuno di noi ha in casa, mentre la seconda si trova soprattutto negli studi medici, e di solito riesce a misurare contemporaneamente peso e altezza.

Vi è una recente tendenza a preferire le bilance elettroniche rispetto a quelle tradizionali, che vengono considerate meno precise. Infatti, dopo varie pesate l’ago tende a spostarsi, ed è quindi difficile riposizionarlo sullo zero.

Di conseguenza, la misurazione non potrà che essere approssimativa. Il grande diffondersi di modelli sofisticati e di design, ha fatto sì che si riescano a trovare alcuni modelli meno di grido a poco più di 6 euro. La bilancia elettronica è tuttavia quella che, al giorno d’oggi, spopola nelle case italiane. La precisione è garantita dalla taratura automatica.

Alcuni modelli più avanzati permettono non solo di misurare il peso, ma anche di quantificare e distinguere la massa grassa, la massa magra e la massa corporea. In certe bilance è possibile inserire anche data di nascita e altezza per calcolare con precisione il proprio peso ideale.

Per i soggetti a dieta la bilancia può essere un caro amico quando mostra perdita di peso, e al tempo stesso un odiato rivale se non evidenzia i risultati che speravamo. C’è da dire che la precisione non è assoluta, poiché si parla sempre di qualche chilo ci arrotondamento. Per i fanatici, sono state da poco create alcune bilance wi-fi, che consentono di collegare il macchinario col proprio telefono o pc per monitorare ogni variazione di peso.

Oltre la precisione e l’accuratezza della pesata, ci sono colori, modelli, forme che rendono la bilancia un oggetto personalissimo. In acciaio e vetro per un bagno elegante, fino ad arrivare alle forme e colori più svariati che tanto attirano i piccoli.

Ma come scegliere la bilancia pesapersone digitale? Funzionalità o design? Il consiglio è quello di prediligere anzitutto la prima caratteristica, soprattutto se dovete acquistare questo strumento al fine di tenere sotto controllo il peso in modo accurato.

Se ci tenete molto al fisico, allora potreste osare con uno strumento che non si limiti a calcolare il peso, ma anche massa grassa etc. per i più restii a pesarsi, una bilancia dalle forme e colori stravaganti potrebbe far tornare la voglia di controllare i chili messi.

Una buona soluzione è anche dare un’occhiata all’arredamento del bagno: dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte. Se invece avete un vano apposito dove nascondere la bilancia e volete sbizzarrirvi, non fatevi problemi e scegliete la bilancia che più vi diverte!

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.