Migliori Bilance Pesapersone

di Andrea Pilotti 29 Gennaio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori Bilance Pesapersone Digitali sul mercato selezionate dalla nostra redazione per precisione di pesata, misurazione di massa grassa, leggibilità del display, connettività, prezzo e marca.

miglior bilancia pesapersone

Classifica e Recensioni delle Migliori Bilance Pesapersone sul mercato

La migliore

Qardio Base 2 è una bilancia pesapersone che per funzionalità e precisione, è stata inserita nella prima posizione della nostra classifica.

L’abbiamo selezionata per questa classifica perché si tratta, a nostro avviso, di un prodotto davvero completo, con molte funzioni utili per ogni tipo di esigenza.

Oltre a riconoscere automaticamente ogni membro della famiglia, ha una modalità speciale per le donne in gravidanza, e può essere utilizzata anche da chi utilizza un pacemaker.

L’elettrodomestico misura non solo il peso, ma anche l’indice di massa corporea, individuando muscoli, liquidi, massa grassa e massa ossea.

Per coloro che seguono regimi alimentari specifici e vogliono perdere peso, segnaliamo in recensione la simpatica modalità di feedback intelligente che indica con delle emoticon gli eventuali progressi fatti. In questo modo la percezione dei progressi è immediata e stimola a continuare.

Secondo la nostra opinione, il feedback con vibrazioni che avvisa dell’avvenuta misurazione è utile per chi ha problemi di vista.

Qardio Base 2 è una bilancia pesapersone che combina tecnologia innovativa ad un design elegante. Si tratta di un prodotto top di gamma e può pesare fino a 180 chilogrammi con intervalli di 100 grammi.

Molto utile a nostro avviso anche la possibilità di collegare la bilancia via Wi-Fi allo smartphone e di condividere le misurazioni tramite l’App dedicata Qardio per mantenere traccia di tutti i dati.

Grazie alla batteria ricaricabile con cavo USB incluso non è necessario acquistare batterie ed è possibile ricaricare la bilancia in ogni momento.

La più affidabile

Omron BF214 è una bilancia pesapersone indicata per chi cerca un prodotto con tutte le funzioni essenziali, facile da utilizzare, e che garantisca affidabilità grazie all’utilizzo di materiali e componentistica di qualità.

Questo prodotto ha una gradevole estetica, con le linee minimal ed il piacevole contrasto fra il vetro nero e gli inserti in acciaio spazzolato. Gli inserti in acciaio non sono solo esteticamente piacevoli, ma anche utili a garantire resistenza e stabilità.

Per quanto riguarda le funzioni, segnaliamo in recensione quella che, secondo la nostra opinione, è più importante: la memorizzazione della rilevazione precedente.

Oltre ad memorizzare 4 profili, la bilancia mostra all’accensione l’ultima misurazione per ogni profilo, per confrontare con immediatezza i risultati.

Omron BF214 Misura peso corporeo, massa muscolare scheletrica, indice di massa corporea e massa grassa. Consente di misurare fino a 150 chilogrammi e funziona con 2 batterie stilo AAA. Non è predisposta per il collegamento Bluetooth o Wi-Fi e per la condivisione di dati tramite applicazione.

La più venduta

Rowenta BR6010V0 Bodymaster è una bilancia pesapersone dal design essenziale ed elegante, con buone funzionalità ed un buon rapporto qualità prezzo.

La bilancia di questa recensione presenta alcune funzioni interessanti. Oltre ad indicare il peso, infatti, consente di controllare l’andamento della massa grassa.

Il meccanismo è semplice: una piccola corrente sinusoidale viene trasmessa al corpo. La corrente attraversa con facilità i tessuti ricchi di acqua e trova resistenza in quelli che ne contengono poca, cioè la massa grassa. Questa resistenza viene elaborata secondo specifiche equazioni e parametri per garantire un risultato affidabile.

Grazie alla funzione del riconoscimento automatico non è necessario identificarsi: la bilancia infatti può memorizzare sino a 4 profili diversi e li identifica nel momento stesso in cui la persona sale. Per un utilizzo immediato e semplice, il display della pesapersone è ampio e facilmente leggibile, con le cifre di dimensioni di 33 millimetri.

Rowenta BR6010V0 Bodymaster può misurare sino a 160 chilogrammi con intervalli di 100 grammi. Nella confezione sono contenute anche 4 batterie AAA per poter utilizzare subito il prodotto. La funzione di riconoscimento automatico ed i 4 profili la rendono indicata, secondo la nostra opinione, per coppie e famiglie che possono così monitorare il proprio peso con immediatezza.

Per sportivi

Nokia Body+ è una pesapersone intelligente che garantisce elevata precisione ed offre interessanti funzioni aggiuntive. Secondo la nostra opinione, si tratta di un prodotto davvero completo, utilizzabile da tutta la famiglia per via delle sue funzionalità.

Indicata per gli sportivi e per tutti coloro che vogliono monitorare il proprio peso, è immediata, abbastanza precisa e con un’estetica accattivante.

Questo elettrodomestico garantisce un’analisi completa della composizione corporea. Oltre al peso, rileva l’indice di massa corporea, i liquidi, la massa ossea e la massa grassa. Può memorizzare sino ad 8 profili e per ognuno di essi, dopo il riconoscimento automatico, il display mostra il grafico delle 8 misurazioni precedenti. In questo modo è più facile controllare l’andamento del proprio peso.

È facile da utilizzare e configurare. Segnaliamo in recensione la possibilità di sincronizzare automaticamente via Wi-fi o Bluetooth la bilancia al proprio smartphone tramite l’App dedicata gratuita Health Mate.

Nokia Body+ si distingue dalle altre pesapersone presenti in classifica per la funzionalità Baby mode, con cui si può verificare il peso del bambino tenendolo in braccio sulla bilancia. Grazie alla funzione Gravidanza, le future mamme possono monitorare costantemente il proprio peso e sfruttare i consigli dell’App dedicata Health Mate oltre ad un tracciato personalizzato.

La stessa App fornisce interessanti consigli e stimoli se utilizzata dagli sportivi durante le sessioni di allenamento, come farebbe un personal trainer. Questo aspetto fa del prodotto una buona scelta per sportivi e amanti del fitness.

Per dieta

Beurer BG 55 è una bilancia pesapersone bella da vedere e semplice da usare, indicata per chi è a dieta. Segnaliamo in recensione l’indicatore calorico AMR/BMR per il controllo delle calorie assunte giornalmente. Si tratta dell’unico prodotto presente in classifica ad avere questa caratteristica.

il display nero di grandi dimensioni consente di leggere con facilità il peso, la massa grassa, la percentuale di acqua corporea, la massa muscolare e quella ossea. Beurer BG 55 può memorizzare fino a 10 profili diversi e tiene traccia delle ultime 5 misurazioni per ogni profilo. A differenza di altre bilance recensite, non si può collegare via Bluetooth o tramite Wi-Fi ma garantisce una buona praticità mostrando gli ultimi 5 valori direttamente sul display.

La bilancia può pesare fino a 150 chilogrammi con intervalli di 100 grammi. Funziona con 3 batterie AAA ed è dotata di accensione/spegnimento automatici e di indicatore di eventuale sovraccarico.

La più economica

Laica PS5009 è una bilancia pesapersone caratterizzata da un design originale e da un doppio display, per leggere con immediatezza tutte le informazioni circa il proprio peso. Oltre al peso, infatti, misura la massa grassa, la percentuale di liquidi, la muscolatura scheletrica ed il metabolismo basale.

Può memorizzare fino a 4 profili diversi e confrontare per ognuno l’ultima misurazione con quella precedente. A nostro avviso si tratta di uno strumento funzionale, e dal buon rapporto qualità prezzo.

Laica PS5009 non si connette né alla linea Wi-Fi né in Bluetooth. Il suo punto di forza è la buona leggibilità dei dati misurati grazie alla presenza di due grandi display retroilluminati posti sul piatto.

La bilancia pesa fino a 180 chilogrammi con intervalli di 100 grammi. Funziona con 4 batterie AAA che però non sono incluse nella confezione e devono essere acquistate separatamente.

Offerte Bilance Pesapersone

Come scegliere una bilancia pesapersone

Tendenzialmente, all’interno della moltitudine di tipologie, se ne possono riconoscere di due modelli: quella classica a pedana e quella a colonna.

La prima è quella che ognuno di noi ha in casa, mentre la seconda si trova soprattutto negli studi medici, e di solito riesce a misurare contemporaneamente peso e altezza.

Vi è una recente tendenza a preferire le bilance elettroniche rispetto a quelle tradizionali, che vengono considerate meno precise. Infatti, dopo varie pesate l’ago tende a spostarsi, ed è quindi difficile riposizionarlo sullo zero.

Di conseguenza, la misurazione non potrà che essere approssimativa. La bilancia elettronica è tuttavia quella che, al giorno d’oggi, spopola nelle case italiane. La precisione è garantita dalla taratura automatica.

Alcuni modelli più avanzati permettono non solo di misurare il peso, ma anche di quantificare e distinguere la massa grassa, la massa magra e la massa corporea.

In certe bilance è possibile inserire anche data di nascita e altezza per calcolare con precisione il proprio peso ideale. Tutti parametri utili per tenere sempre sotto controllo lo stato di salute, e che spesso vengono incrociati con quelli offerti da un misuratore di pressione di ultima generazione.

Per i soggetti a dieta la bilancia può essere un caro amico quando mostra perdita di peso, e al tempo stesso un odiato rivale se non evidenzia i risultati che speravamo. Per i fanatici, sono state da poco create alcune bilance wi-fi, che consentono di collegare il macchinario col proprio telefono o pc per monitorare ogni variazione di peso.

Oltre la precisione e l’accuratezza della pesata, ci sono colori, modelli, forme che rendono la bilancia un oggetto personalissimo. In acciaio e vetro per un bagno elegante, fino ad arrivare alle forme e colori più svariati che tanto attirano i piccoli.

Ma come scegliere la bilancia pesapersone digitale? Funzionalità o design? Il consiglio è quello di prediligere anzitutto la prima caratteristica, soprattutto se dovete acquistare questo strumento al fine di tenere sotto controllo il peso in modo accurato.

Se ci tenete molto al fisico, allora potreste osare con uno strumento che non si limiti a calcolare il peso, ma anche massa grassa etc. per i più restii a pesarsi, una bilancia dalle forme e colori stravaganti potrebbe far tornare la voglia di controllare i chili.

[Voti: 378    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.