Bimby Vorwerk: i prezzi di nuovo e usato

di 1 aprile 2018

Il nuovo Bimby TM5 ha sostituito il modello TM31, visto il prezzo non proprio alla portata di tutti, potrete decidere di acquistarlo nuovo, o in alternativa, prenderlo usato. Vediamo insieme quali sono i costi di questo robot da cucina della Vorwerk, nuovo o usato, e soprattutto dove acquistarlo per spendere meno.

Il Bimby nuovo

Il Bimby TM5 ha mandato in pensione il suo predecessore nato 10 anni fa, il TM31 che sostituiva a sua volta il TM21. Una lunga storia quella del robot da cucina che rappresenta il top nonostante i numerosi tentativi di imitazione da parte di marchi piuttosto prestigiosi nel mondo dei piccoli elettrodomestici.

Questo prodotto è il cavallo di battaglia dei prodotti Vorwerk. In tutto il mondo è conosciuto come Thermomix, è stato chiamato Bimby solo in Italia. Il simpatico nome deriva dal suo principale utilizzo: preparare pappe e omogeneizzati per bambini. Il modello TM5 è stato dotato di touch screen e di un sistema di gestione delle ricette completamente rinnovato, consentendo di cucinare ottimi piatti anche e a chi non è molto pratico con i fornelli.

Il Bimby si può acquistare solo tramite consulenti accreditati che organizzano le presentazioni a casa e forniscono tutti i consigli per il suo utilizzo. Inoltre si occupano dell’assistenza pre e post vendita. Ora passiamo alla nota che per alcuni potrebbe essere dolente, cioè al costo del Bimby TM5. Il prezzo stabilito è di € 1189 e oltre al Bimby è incluso il libro base con tutte le spiegazioni per realizzare le ricette (disponibile sia in versione cartacea che digitale), e l’abbonamento per ricevere 11 numeri della rivista “Voi… noi… Bimby” in cui oltre a tante ricette sperimentate dagli utenti vi sono tutte le novità del mondo degli elettrodomestici per cucina Vorwerk.

Per acquistare il Bimby TM5 nuovo, la Vorwerk offre la possibilità di pagare a rate usufruendo delle garanzie offerte da alcuni istituti di credito italiani. Con gli incaricati della vendita si potrà scegliere la formula di pagamento più adatta alle proprie esigenze.

Il prezzo del Bimby spaventa da sempre i potenziali acquirenti che spesso preferiscono i modelli precedenti o aspettano qualche occasione di usato. Cercando online si viene sommersi da centinaia di migliaia di annunci (alcuni molto allettanti) che spesso si rivelano delle truffe. Per non cadere nella trappola di qualche impostore è bene sapere che il prezzo per il Bimby TM21 usato è di 350-400 euro, mentre il modello successivo TM31 è disponibile a 650-700 euro.

Prezzi del Bimby Usato

Per trovare dei buoni modelli usati ci si può rivolgere ai consulenti accreditati che sono ben addentrati nel campo delle vendite e che spesso hanno sotto mano molte occasioni. C’è chi decide di vendere il suo Bimby per acquistare il nuovo modello, oppure c’è chi decide di separarsene perché deve cambiare casa e non ha abbastanza spazio per posizionare l’elettrodomestico.

Acquistarlo non è un cattivo investimento in termini, la spesa iniziale può essere ammortizzata, considerando che potrete preparare cibi sani in poco tempo. Inoltre è possibile cuocere due piatti contemporaneamente sfruttando la funzione Varoma. La prima considerazione da fare per la scelta tra l’acquisto di un Bimby nuovo o usato riguarda la propria disponibilità economica. Inoltre è necessario valutare dal vivo e con una prova le condizioni del Bimby usato.

A volte il risparmio è solo un abbaglio e si corre il rischio di portare a casa un rottame. Anche se è noto per essere uno dei robot da cucina più resistenti, se viene utilizzato senza alcuna accortezza, la sua durata nel tempo sarà limitata. In alternativa è possibile acquistare i robot da cucina disponibili in commercio.

Offerte Bimby TM5 Usati e Ricambi

Offerte Bimby TM31 Usati e Ricambi

Offerte Bimby TM21 Usati e Ricambi

[Voti: 1045    Media Voto: 4.1/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.