in

Bissell 1703N

Bissell 1703N è un aspirapolvere con unità portatile che raccoglie in modo efficace lo sporco e si svuota con facilità. Peccato per un sistema di filtraggio ridotto ai minimi termini e l’assenza di accessori.

Bissell 1703N

Pro

  • Leggero e maneggevole
  • Possibilità di utilizzo come scopa elettrica o aspiratore portatile
  • Buona potenza aspirante
  • Contenitore polvere di facile svuotamento
  • Bassi consumi
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Sistema di filtraggio non molto efficiente
  • Mancanza di accessori
  • Poco adatto per la pulizia di tappeti e moquette
  • Scomodo per persone molto alte

In sintesi

Bissell 1703N è un aspirapolvere con unità portatile che raccoglie in modo efficace lo sporco e si svuota con facilità. Peccato per un sistema di filtraggio ridotto ai minimi termini e l’assenza di accessori.

Recensione

Il primo aspetto che si nota, utilizzando questo aspirapolvere, è la buona maneggevolezza; una qualità dovuta ad un peso molto leggero e una fluida scorrevolezza su superfici dure. Naturalmente ci sono da tenere in considerazione i limiti dovuti all’alimentazione con cavo elettrico che, tuttavia, è di adeguata lunghezza.

Bissell 1703N

Secondo la nostra opinione la spazzola non particolarmente larga permette di raggiungere con una certa facilità anche i punti poco accessibili. Qualche difficoltà la potrebbero riscontrare persone alte più di 1,80 m, per via di un manico abbastanza corto che costringe a piegarsi ed incurvare la schiena.

Una particolarità di questo modello è l’unità aspirante asportabile per poterlo trasformare in un pratico aspiratore portatile, perfetto per eliminare le briciole dalla tavola o dal divano. La potenza è un altro aspetto che sorprende e consente di ottenere un buon livello di pulizia.

C’è però da evidenziare più di qualche difficoltà nel rimuovere lo sporco da tappeti anche a pelo corto e moquette. I motivi sono la spazzola poco scorrevole e la mancanza di accessori specifici.

Bissell 1703N

Lo svuotamento del contenitore della polvere è molto semplice e non c’è nessun sacchetto usa e getta o da dover sostituire periodicamente.

Terminato l’utilizzo, l’aspirapolvere si può riporre in qualsiasi angolo della casa o in un ripostiglio, rimanendo in posizione verticale da solo. Un aspetto da non sottovalutare perché consente di lasciare momentaneamente in piedi il dispositivo, per esempio in mezzo ad una stanza, ed occuparsi d’altro senza il fastidio di doversi preoccupare di appoggiarlo al muro.

Bissell 1703N

Bissell 1703N viene offerto ad un prezzo decisamente economico ed è una scelta che consigliamo a chi cerca un aspirapolvere dalle dimensioni compatte e dall’utilizzo senza fatica. Non è in grado di soddisfare le complete esigenze di pulizia domestica quotidiana, ma rappresenta un valido supporto ad un apparecchio più prestazionale.

Migliori aspirapolvere senza sacco