Bissell 17132 Crosswave

di Andrea Pilotti 15 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga pavimenti Bissell 17132 Crosswave, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bissell 17132 Crosswave

Bissell 17132 Crosswave è una lavasciuga per pavimenti in grado di aspirare, lavare ed asciugare in un solo passaggio.

Questa macchina si caratterizza per il prezzo accessibile e per la versatilità, in quanto indicata anche per la pulizia dei tappeti e dei pavimenti in parquet. Altro punto a favore a nostro avviso è rappresentato dagli ingombri piuttosto ridotti.

Il modello ha un design molto semplice, che non spicca per particolari accattivanti, ma che nel complesso si rileva sottile, quindi facile da posizionare all’interno di un armadio portascope.

Tuttavia, il prodotto non è esente da alcuni svantaggi per cui, prima di procedere con l’acquisto, occorre valutare il complesso delle sue funzionalità, per comprendere se possa soddisfare appieno le proprie esigenze.

La maniglia presente nella parte superiore del corpo macchina assicura una comoda impugnatura. Le parti in plastica, anche se non particolarmente solide, offrono il vantaggio di rendere l’elettrodomestico leggero durante l’uso.

Sulla parte sottostante del corpo macchina è alloggiato il serbatoio in cui si deposita lo sporco aspirato e che, una volta pieno, si sgancia tramite un pulsante e può essere svuotato nel cestino dei rifiuti.

Questo sistema di rimozione e svuotamento del contenitore se da una parte è pratico, dall’altra comporta una piccola dispersione della polvere nell’aria, che può andare a depositarsi dove è stato appena pulito. In questa fase occorre quindi prestare particolare attenzione.

Il vano per la raccolta dello sporco presenta un incastro superiore per inserire il contenitore di plastica supplementare con acqua calda e detergente, da utilizzare per attivare la funzione di lavaggio dei pavimenti.

Nella parte inferiore del pulitore, invece, si trova la spazzola rotante, facile da rimuovere per poter essere asciugata, dopo aver eseguito la pulizia automatica tramite la stazione in dotazione.

In fase di utilizzo Bissel Crosswave, grazie al peso di 2,8 chilogrammi, si dimostra facile da trasportare, arriva senza difficoltà sotto i mobili e la testa manovrabile aiuta a raggiungere anche gli angoli più difficili. La potenza d’aspirazione, tuttavia, poiché è concentrata nella sezione centrale del pulitore, rallenta il lavoro perché spesso bisogna eseguire più passate per rimuovere lo sporco presente sul pavimento.

Precisiamo che la lavasciuga Bissel si può utilizzare con il detergente in dotazione prodotto dallo stesso marchio, e non è consigliabile usare detersivi di altre marche, per non compromettere le funzionalità della macchina.

Durante il lavaggio il detergente filtrerà delicatamente verso il pulitore, arrivando in corrette dosi sul pavimento. Selezionando il tipo di rivestimento da trattare, agendo dai pulsanti posti sulla maniglia, sarà possibile regolare la quantità di liquido necessaria.

Bissell 17132 Crosswave, alla luce di quanto riscontrato, è una lavasciuga compatta, adatta per coloro che non vogliono spendere eccessivamente e che velocizza la pulizia rispetto al normale aspirapolvere, visto che esegue anche il lavaggio di pavimenti e tappeti. Il prodotto è alimentato dalla corrente elettrica, e il cavo di alimentazione è lungo 7,5 metri.

Migliori lavasciuga per pavimenti

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.