in

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

Bissell 2278M è un aspirapolvere portatile che fa dell’elevata potenza aspirante il suo punto di forza. Soddisfacente anche la maneggevolezza e la dotazione di accessori, mentre l’autonomia raggiunge i 15 minuti in uso continuo. Il prezzo è abbastanza elevato, ma comunque rispecchia una certa solidità costruttiva e qualità dei materiali utilizzati.

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

Pro

  • Elevata potenza aspirante
  • Completa dotazione di accessori
  • Filtro lavabile
  • Buona qualità costruttiva
  • Facilità nelle operazioni di svuotamento serbatoio e pulizia filtro

Contro

  • Mancanza di una base di ricarica con supporto a parete
  • Prezzo elevato

Recensione

A prima vista potrebbe sembrare un semplice aspirabriciole, ma in realtà è un dispositivo di elevata potenza capace di eliminare polvere e piccoli detriti da ogni punto della casa oppure pulire gli interni dell’auto. Le dimensioni compatte, il peso contenuto e ben distribuito e l’impugnatura ergonomica consentono una buona maneggevolezza.

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

Un aspetto che molte volte incide negativamente su questa tipologia di prodotti, è il numero e qualità degli accessori. In questo caso abbiamo a disposizione tutto il necessario, a partire da una mini spazzola rotante che elimina efficacemente lo sporco anche da superfici difficili come tappeti a pelo corto e moquette.

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

A completare la dotazione ci sono due lance di circa 25/26 cm, una delle quali dotata di pratica luce led sulla punta per illuminare la zona di lavoro. Essendo realizzate in plastica e gomma di una certa durezza, è necessario fare attenzione quando si puliscono superfici delicate.

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

Da sottolineare come l’attacco per inserire gli accessori sia lo stesso della precedente versione, per cui è possibile utilizzare tutti i vari componenti su entrambi i modelli. Per quanto riguarda autonomia e tempi di ricarica sono valori che possiamo ritenere nella norma, con circa 5 ore per riportare la batteria agli ioni di litio al 100%.

Bissell 2278M MultiClean Lithium Ion

A tal proposito abbiamo trovato poco pratico il semplice alimentatore presente nella fornitura. Considerando il tipo di apparecchio, avremmo preferito una base di ricarica con possibilità di appendere al muro l’aspirapolvere, in modo da averlo sempre carico e pronto all’uso.

Migliori aspirapolvere auto