in

Bissell CrossWave Pet Pro 2225N: test e recensione

La mia recensione dell’aspirapolvere lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro 2225N, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Bissell CrossWave Pet Pro

Pro

  • Aspirazione potente
  • Lava bene i pavimenti
  • Buona maneggevolezza
  • Cavo molto lungo
  • E’ semplice da caricare e svuotare
  • Rimane da solo in posizione verticale
  • L’azienda esiste da circa 70 anni

Contro

  • Non riesce a passare sotto i mobili
  • Lascia 2 cm dal battiscopa

Bissell CrossWave Pet Pro 2225N è un aspirapolvere e lavapavimenti dalla struttura massiccia realizzato con materiali di buona qualità, insomma un elettrodomestico affidabile e destinato a durare negli anni. La sua funzione è aspirare e nello stesso tempo lavare il pavimento, riducendo così i tempi di pulizia.

Bissell CrossWave Pet Pro

Ciò nonostante, per avere buoni risultati, il mio consiglio è provvedere ad una prima sommaria aspirazione nel caso il pavimento risultasse molto sporco. Effettuando invece il lavaggio più volte a settimana puoi tranquillamente impiegare l’apparecchio senza preoccupazioni o interventi di pulizia preliminari.

L’utilizzo è semplicissimo e richiede il solo riempimento del serbatoio anteriore, facilmente removibile, con acqua calda e detergente. Nella fornitura è compreso anche un flacone di apposito prodotto adatto per multi-superfici e animali domestici. Un detergente efficace riuscendo, non solo a rimuovere lo sporco, ma anche eliminare i cattivi odori lasciando una fresca profumazione.

Bissell CrossWave Pet Pro

CrossWave Pet Pro non è un aspirapolvere tra i più leggeri che abbia avuto modo di testare, tuttavia il peso è ben distribuito e la spazzola assicura una buona scorrevolezza. Oltretutto il lunghissimo cavo di 7 metri mi permette spostamenti con una certa libertà di movimento e un ampio raggio d’azione senza dover cambiare presa di corrente. Molto comoda l’impugnatura con tasti ben posizionati per passare dalla modalità pulizia pavimenti duri a quella tappeti. Inoltre posso anche gestire con una certa precisione l’erogazione del detergente che fuoriesce dalla spazzola.

Passando alla prova dei fatti, devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla forza aspirante e dall’efficacia nel rimuovere peli di animale anche dai tappeti. Il lavaggio risulta di buon livello con la spazzola che provvede a eliminare gran parte dell’acqua, lasciando così il pavimento poco umido e favorendo l’asciugatura.

Bissell CrossWave Pet Pro

Gli unici limiti emersi sono la difficoltà nel pulire sotto mobili e divani non avendo il manico pieghevole, il che porta la spazzola a sollevarsi quando inclino l’aspirapolvere. Anche la pulizia di angoli e bordi non è perfetta, comunque rappresenta un difetto comune a questa tipologia di elettrodomestici a causa della conformazione della spazzola.

Terminate le operazioni l’acqua sporca finisce in un apposito serbatoio da rimuovere facilmente per lo svuotamento. Il rimessaggio risulta comodo grazie alla base di appoggio e al fatto che l’aspirapolvere rimane da solo in posizione verticale.

Bissell CrossWave Pet Pro

Bissell CrossWave Pet Pro a mio avviso è un prodotto molto valido e di grande utilità, non solo se possiedi come me animali domestici, ma anche qualora volessi aspirare e lavare i pavimenti in un’unica passata facendo poco fatica. Devo comunque evidenziare che rispetto alla versione standard le differenze sono davvero minime, quindi non è una cattiva idea acquistare il modello base risparmiando qualche soldo e avendo pressoché le medesime prestazioni.

Articolo di Andrea Pilotti

Tecnico e divulgatore, dal 2005 recensisco lavapavimenti per la casa. Ti offro guide all’acquisto oneste, le mie valutazioni sono orientate alla ricerca delle lavasciuga pavimenti con il miglior rapporto qualità prezzo.