in

Bissell EV675

Bissell EV675 è un robot aspirapolvere essenziale senza connessione Wi-Fi e gestione da remoto tramite smartphone. E’ consigliabile per appartamenti di dimensioni non superiori ai 70/80 metri quadrati. L’utilizzo è molto intuitivo e di semplice programmazione.

Recensione Bissell EV675

Pro

  • Semplicità di utilizzo
  • Buona potenza aspirante
  • Pulisce con cura anche negli angoli
  • Autonomia
  • Passa sotto mobili, divani e letti senza problemi

Contro

  • Manca un sistema di mappatura
  • Pulizia non di altissima precisione

Recensione

Bissell EV675 arriva a casa già montato in tutte le sue parti e pronto all’uso, è da sottolineare la buona dotazione di accessori, con la presenza di due spazzole laterali e filtro di ricambio, telecomando con incluse le batterie e pettine per eliminare peli e capelli dal rullo centrale.

spazzole rotanti Bissell EV675

Ciò che subito si apprezza è la semplicità di utilizzo: una volta carica la batteria, basta cliccare il pulsante sul dispositivo oppure avviare la pulizia direttamente dal telecomando. Il robot inizierà a girovagare per l’appartamento in modo abbastanza casuale, ma evitando con cura tutti gli ostacoli che incontra ed eventuali vuoti.

comandi su Bissell EV675

Questo modello non è dotato di mappatura, del resto stiamo parlando di un apparecchio di fascia medio / bassa. Un aspetto che, unito ad una basilare intelligenza artificiale, incide sulla generale qualità della pulizia. La potenza aspirante è notevole e non ha nulla da invidiare a dispositivi di ben altro prezzo, ma la precisione non è paragonabile ai robot dotati di sensori laser o videocamere che scandagliano e memorizzano l’ambiente domestico.

Base di ricarica Bissell EV675

Tramite il telecomando è possibile impostare 5 diversi tipi di pulizia e l’orario in cui si vuole avviare il robot. La modalità più utilizzata è senza dubbio quella automatica, mentre può risultare comodo il programma a spirale che pulisce in maniera più accurata una determinata zona o quello per eliminare la polvere solo dai bordi.

contenitore polvere Bissell EV675

Il robot ha un’altezza che gli consente un facile passaggio sotto i mobili e torna sempre alla sua base di ricarica una volta terminata l’autonomia di circa 120 minuti: valore decisamente interessante che assicura la pulizia di un appartamento di 70/80 metri quadri in un’unica sessione.