Bissell Spinwave Cordless

Bissell Spinwave Cordless è un elettrodomestico che permette di lavare o lucidare pavimenti duri come ceramica, marmo e gres porcellanato e di operare anche su superfici delicate come il parquet. Un apparecchio comodo, pratico e subito pronto all’uso visti i due flaconi di detergente compresi nella fornitura.

Bissell Spinwave Cordless

Pro

  • Buona maneggevolezza
  • Rimane in posizione verticale da solo
  • Utilizzo molto semplice
  • Possibilità sia di lavare che lucidare
  • Adeguata autonomia

Contro

  • Impossibile variare la velocità di rotazione

Recensione

Da un dispositivo senza filo ci si aspetta sempre una notevole maneggevolezza e una facile manovrabilità. Entrambe le qualità le ritroviamo in questo Bissell Spinwave Cordless che si dimostra agile grazie ad un peso non eccessivo ed un manico della giusta lunghezza.

L’utilizzo è molto semplice ed è sufficiente riempire di acqua e detergente il serbatoio removibile, facendo attenzione a rispettare i livelli indicati in base all’estensione del pavimento. Con una carica completa si può lavare una superficie di 100 metri quadri senza alcun problema.

In dotazione abbiamo, oltre i detergenti per legno e multisuperfici, due coppie di panni (morbidi e duri) da applicare con attacco a velcro. I comandi sono costituiti dal pulsante on/off e da quello per erogare il liquido che verrà spruzzato davanti alle spazzole. Un limite è l’impossibilità di variare la velocità di rotazione, in modo da sceglierla in base al tipo di pavimento e livello di sporco.

L’elettrodomestico si dimostra efficace rimuovendo le macchie con una certa facilità. Il detergente è prodotto dalla Biessel e risulta avere un elevato potere pulente e una gradevole profumazione. Il costruttore consiglia di utilizzare sempre i suoi prodotti (abbastanza costosi), ma volendo si possono impiegare anche altre marche più economiche. Chi desidera invece applicare la cera non rimarrà di certo deluso, ottenendo soddisfacenti risultati già alla prima passata.

Altri aspetti positivi sono il rimanere da solo in posizione verticale e la base, compresa nella fornitura, in cui appoggiare il dispositivo dopo l’uso evitando di bagnare per terra. I panni si lavano tranquillamente in lavatrice e quelli morbidi si possono impiegare su superfici delicate.

Migliori lucidatrici