A mio avviso il miglior vantaggio offerto da questo smacchiatore portatile Bissell Stain Eraser 20056 è la comodità d’uso, l’assenza di un cavo assicura un’apprezzabile libertà di movimento, potendo agire sulle macchie con una certa efficacia.
Bissell Stain Eraser 20056
Pro
- Elevata maneggevolezza
- Serbatoio secondario per l’acqua sporca
- Semplice utilizzo
Contro
- Autonomia limitata
- Detergenti molto costosi
Questo dispositivo rappresenta una buona soluzione qualora sia necessario eliminare piccole macchie da divani, tappezzeria o interni dell’auto. L’alimentazione a batteria e le dimensioni compatte permettono di raggiungere ed agire su punti di difficile accesso.
Con il detergente della Bissell in dotazione si ottengono risultati, nel complesso, soddisfacenti. L’unico vero limite è rappresentato dalla poca autonomia (circa 15 minuti) che può risultare un aspetto fastidioso qualora si debba agire su macchie particolarmente ostinate che richiedono più passaggi.
La praticità di quest’apparecchio è avere tutto in un unico strumento, ovvero si inumidisce la macchia, si agisce con la spazzola per rimuovere la sostanza e alla fine si aspira asciugando il tessuto, con tutto lo sporco che finisce in un serbatoio secondario. Il detergente fornito è molto efficace ma anche parecchio costoso, tuttavia si possono trovare soluzioni alternative decisamente più economiche.