Recensione Bissell Stain Eraser 20056

A mio avviso il miglior vantaggio offerto da questo smacchiatore portatile Bissell Stain Eraser 20056 è la comodità d’uso, l’assenza di un cavo assicura un’apprezzabile libertà di movimento, potendo agire sulle macchie con una certa efficacia.

Bissell Stain Eraser 20056

Pro

  • Elevata maneggevolezza
  • Serbatoio secondario per l’acqua sporca
  • Semplice utilizzo

Contro

  • Autonomia limitata
  • Detergenti molto costosi

Questo dispositivo rappresenta una buona soluzione qualora sia necessario eliminare piccole macchie da divani, tappezzeria o interni dell’auto. L’alimentazione a batteria e le dimensioni compatte permettono di raggiungere ed agire su punti di difficile accesso.

Con il detergente della Bissell in dotazione si ottengono risultati, nel complesso, soddisfacenti. L’unico vero limite è rappresentato dalla poca autonomia (circa 15 minuti) che può risultare un aspetto fastidioso qualora si debba agire su macchie particolarmente ostinate che richiedono più passaggi.

La praticità di quest’apparecchio è avere tutto in un unico strumento, ovvero si inumidisce la macchia, si agisce con la spazzola per rimuovere la sostanza e alla fine si aspira asciugando il tessuto, con tutto lo sporco che finisce in un serbatoio secondario. Il detergente fornito è molto efficace ma anche parecchio costoso, tuttavia si possono trovare soluzioni alternative decisamente più economiche.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.