in

Black + Decker CLMA4820L2-QW

Le nostre opinioni sul tosaerba a batteria Black + Decker CLMA4820L2-QW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker CLMA4820L2-QW

Pro

  • La potenza viene gestita in automatico in base allo sforzo richiesto
  • Maneggevolezza
  • Cesto di raccolta molto capiente

Contro

  • Il prezzo è forse di poco sopra la media

Black + Decker CLMA4820L2-QW, sotto l’arancione della scocca, ospita un motore da 36V caratterizzato dall’innovativa tecnologia Autosense, attraverso la quale la velocità di rotazione viene ottimizzata in automatico in funzione del tipo di lavoro da svolgere. In altre parole: più potenza per i tagli impegnativi, che viene ridotta a favore di maggiore autonomia per i tagli più semplici.

La versatilità del prodotto viene ulteriormente arricchita dalle 7 regolazioni in altezza di taglio (38-48-58-68-78-88-101 mm) , unite alle 3 diverse modalità di lavoro: raccolta in cestello, mulching (o pacciamatura) e scarico laterale.

L’apparenza piuttosto ingombrante non deve trarre in inganno: siamo di fronte ad un modello non troppo pesante e decisamente maneggevole. Il trasporto da un punto all’altro del prato avviene facilmente grazie alla maniglia posizionata al centro, sopra il corpo macchina, dal peso complessivo di 20 kg. A fine lavoro si rimette a posto senza problemi, agevolati dalla pratica impugnatura pieghevole.

Il cestello in tela risulta pratico e leggero, anche se consigliamo di non utilizzarne appieno i 50 litri di capienza, per evitare inconvenienti dovuti al peso eccessivo del materiale raccolto.

La larghezza di taglio di 48 cm, insieme alla buona durata garantita dalle 2 batterie da 36V – 2Ah, posiziona questo rasaerba in un range ideale per superfici medie (fino a 600 metri quadrati), anche se dobbiamo segnalare un’autonomia effettiva inferiore a quella dichiarata dal produttore.

La ricarica, grazie al caricabatterie rapido in dotazione, avviene in circa due ore. Facendo un’analisi globale, nonostante una buona precisione di taglio, il prezzo risulta leggermente alto, considerando anche la scocca in plastica (che potrebbe a lungo andare danneggiarsi a causa dei detriti mossi ad alta velocità dalle lame).

Migliori tosaerba a batteria