in

Black + Decker DVJ325J-QW Dustbuster

Le nostre opinioni sull’aspirabriciole Black + Decker DVJ325J-QW Dustbuster, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker DVJ325J-QW Dustbuster

Black + Decker DVJ325J-QW Dustbuster è un prodotto che risulta riduttivo chiamarlo semplicemente aspirabriciole, in quanto si avvicina più ad un vero e proprio aspirapolvere portatile.

La potenza di 35 Air Watts è veramente notevole con un flusso d’aria di ben 946 litri al minuto. Il merito è dovuto all’azione ciclonica e alla potente batteria da 2500 mAh. Anche l’autonomia è di buon livello e oscilla tra 10 e 16 minuti con tempi di ricarica di circa 6 ore.

Il peso attorno al chilogrammo e la presa ergonomica assicurano una soddisfacente maneggevolezza. Le qualità fino ad ora elencate sono da collocamento tra le prime posizioni della classifica, tuttavia è necessario evidenziare anche una serie di difetti che pregiudicano la praticità d’uso.

Il più importante riguarda il sistema di espulsione dell’aria che è stato previsto, abbastanza inspiegabilmente, nella parte inferiore: il risultato è lo spostamento di ciò che si sta per aspirare. Qualora siano frammenti di grosse dimensioni non si ci sono problemi, ma trattandosi di briciole o polvere diventa difficile ottenere risultati soddisfacenti.

Anche la qualità degli accessori non offre una grande versatilità d’uso. La bocchetta a lancia è integrata ed estendibile, ma troppo corta e larga per favorire l’accesso nei punti più stretti. La dotazione di un caricatore con spinotto risulta un po’ scomoda e sarebbe stato decisamente meglio disporre di una base di ricarica.

Tirando le somme Black + Decker DVJ325J-QW Dustbuster è un elettrodomestico con grande potenza aspirante ma poco controllo. Utilizzandolo per raccogliere le briciole non offre l’adeguata comodità e i risultati che ci si aspetta, meglio per altre operazioni come la pulizia dell’auto o per aspirare i peli di animali domestici dal divano.

Migliori aspirabriciole