Le mie opinioni sul decespugliatore elettrico Black + Decker GL9035-QS, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Black + Decker GL9035-QS
Pro
- Buon bilanciamento dei pesi
- Doppia impugnatura
- Sistema di regolazione automatica del filo
Contro
- Limitata estendibilità del corpo macchina
- Mancanza del cavo di alimentazione nella dotazione
Il motore del decespugliatore elettrico Black + Decker GL9035-QS assorbe una potenza massima di 900 Watt, producendo una rotazione di 7000 giri al minuto. Questo consente di tagliare erba anche abbastanza folta e dai fusti mediamente robusti.
Il fatto che il motore si trovi circa alla metà del corpo macchina permette una buna distribuzione del peso, inoltre l’impugnatura è doppia e nell’insieme si gode di una certa sensazione di controllo durante l’utilizzo. Una volta richiuso, il corpo risulta discretamente compatto e occupa poco spazio.
Il peso di circa 3 kg e la particolare forma piegata (forse anche un po’ troppo nella parte terminale dello stelo) ne fanno un buon tagliabordi, piuttosto preciso e adatto ad un impiego prolungato.
Il sistema di alimentazione automatica del filo risulta estremamente comodo in quanto evita di doversi fermare in continuazione per la regolazione. La durabilità del filo è buona, ovviamente in proporzione alla durezza dell’erba e dei materiali incontrati durante l’uso. E’ possibile montare anche la testina per il doppio filo, per i tagli più difficili.
La testa del decespugliatore può essere ruotata ed è presente una piccola rotellina di supporto che aiuta per fare le bordature senza particolare sforzo.
In generale un prodotto convincente, dal buon rapporto qualità prezzo e con rumorosità limitata. La cosa che ci convince di meno è la mancanza del cavo di alimentazione, considerando anche suo prezzo.