in

Black + Decker GT5560

Le nostre opinioni sul tagliasiepi elettrico Black + Decker GT5560, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker GT5560

Black + Decker GT5560 rappresenta il giusto compromesso tra un prodotto entry level e un modello professionale.

La potenza di 550 Watt è di buon livello ma non esagerata, mentre la lama da 60 centimetri è certamente molto lunga ma consente di mantenere una facile manovrabilità.

Il peso è decisamente contenuto stando sotto il limite dei 3 chilogrammi e la rumorosità si attesta su un valore apprezzabile di 94 dB.

La qualità costruttiva denota una sufficiente solidità e anche la praticità non è messa in discussione grazie alla presenza della classica doppia impugnatura anteriore / posteriore, protezione in plastica per evitare il contatto diretto con la lama e gancio fissa-cavo per impedire pericolosi intralci in fase di lavoro.

La velocità di rotazione è di 1870 giri al minuto con un passo lama di 25 millimetri: valori che indicano come il dispositivo di questa recensione sia progettato per siepi con rami di piccolo spessore.

Black + Decker GT5560 è un prodotto completo e nel complesso affidabile. Un aspetto migliorabile è il sistema di fissaggio del cavo che tende a staccarsi con una certa facilità, andando ad incidere sulla praticità d’uso.

Un fattore da tenere in considerazione ma che non intacca il giudizio positivo di questo tagliasiepi, meritevole di una delle prime posizioni della nostra classifica.

Migliori tagliasiepi elettrici