in

Black + Decker GW3050

Le nostre opinioni sull’aspiratore soffiatore per foglie elettrico Black + Decker GW3050, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker GW3050 è secondo la nostra opinione uno dei migliori aspiratori soffiatori elettrici per foglie sul mercato. Una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi deve pulire viali e giardini da grandi quantità di foglie e sporco.

Black + Decker GW3050

Si tratta del modello di punta proposto da Black + Decker, in grado di raggiungere, in fase di soffiaggio, elevate prestazioni. Il flusso d’aria può raggiungere una velocità di ben 418 Km/h, con una portata di 14 metri cubi al minuto in aspirazione.

Merito di tanta potenza va attribuita soprattutto al motore elettrico da 3000 Watt, capace inoltre di sminuzzare foglie e detriti con un rapporto di 16:1, grazie alla ventola in metallo e alle lame di triturazione con altezze differenti.

Buona anche la dotazione di serie, che prevede un rastrello da inserire all’estremità dell’aspiratore, per poter così raccogliere anche materiale umido.

Per una maggior praticità di utilizzo l’accessorio Leaf Collection System permette di collegare l’elettroutensile al bidone raccogli-erba, per sfruttare lo scarico diretto e non dover fermarsi periodicamente per svuotare il sacco da 50 litri.

Black + Decker GW3050 è secondo la nostra opinione un prodotto potente, completo e di facile utilizzo, grazie anche all’impugnatura laterale e alla tracolla regolabile, che alleggerisce il carico sulla schiena.

Il peso è pari a 3,7 Kg o 4,9 Kg se utilizzato rispettivamente come soffiatore, o come aspiratore.

Migliori Aspiratori Soffiatori Elettrici per Foglie