in

Black + Decker GWC1820PC-QW

Le nostre opinioni sull’aspiratore soffiatore elettrico per foglie Black + Decker GWC1820PC-QW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Black + Decker GWC1820PC-QW

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Design compatto ed ergonomico
  • Elevata maneggevolezza

Contro

  • Tempi di ricarica abbastanza lunghi
  • Potenza non elevata

Black + Decker GWC1820PC-QW è un classico soffiatore per foglie alimentato con batteria agli ioni di litio. Al primo impatto sembra quasi un giocattolo per bambini viste le dimensioni molto compatte, l’estrema leggerezza e la vivace colorazione tipica dei prodotti dell’azienda americana.

In realtà una volta avviato ci si rende immediatamente conto di come il dispositivo sia in grado di assicurare delle apprezzabili prestazioni e una notevole facilità d’uso.

La struttura in plastica, nonostante pesi solo 1,7 chilogrammi, offre una sensazione di buona solidità mentre la morbida maniglia ergonomica permette una presa sicura e una notevole manovrabilità. Si potrà pulire rapidamente piccole zone o accumulare in un angolo le foglie secche, operando comodamente con una sola mano e un minimo sforzo.

La batteria è compresa nella fornitura, presenta dimensioni e peso ridotto, tensione di 18 Volt e capacità di 2 Ah per garantire una massima velocità di soffiaggio pari a 209 Km/h e una buona autonomia.

La potenza erogata è costante ma con l’opportunità di brevi incrementi utilizzando la funzione boost azionabile attraverso il pulsante Power Command. Naturalmente più si sfrutta tale modalità e minore sarà l’autonomia che mediamente è compresa tra 20 e 30 minuti.

Black + Decker GWC1820PC-QW è una soluzione che consigliamo per pulire e tenere in ordine le pertinenze della casa e piccoli spazi verdi. Un apparecchio con la sola funzione di soffiaggio, dal buon rapporto qualità prezzo e una potenza non eccezionale ma adeguata per l’uso a cui è destinato e rapportata al costo contenuto.

L’unico vero limite è il tempo di ricarica di 300 minuti per riportare l’accumulatore al 100%: prevedendo utilizzi frequenti è meglio considerare l’acquisto di una batteria supplementare.

Migliori Aspiratori Soffiatori Elettrici per Foglie