Se stai cercando uno spremiagrumi comodo ed in grado di estrarre fino all’ultima goccia di succo, questo Black + Decker Bxcj100E rappresenta una valida scelta. Leggi pro e contro dell’elettrodomestico.
Black+Decker BXCJ25E
Pro
- Design moderno
- Struttura molto robusta
- Facilità di utilizzo
- Spremitura limitando gli sprechi
Contro
- Albero motore in plastica
- Cavo elettrico corto
Recensione
Il design moderno e nello stesso tempo elegante è il primo aspetto che si apprezza di questo elettrodomestico. Certamente l’estetica poco influisce sui risultati finali ma, trattandosi di un dispositivo da lasciare solitamente in bella vista, ha la sua importanza.
Lo spremiagrumi è abbastanza ingombrante e anche il peso non è indifferente ma assicura, insieme ai 4 piedini a ventosa, un’adeguata stabilità sul piano di lavoro. Peccato il cavo elettrico un po’ troppo corto che può costringere a dover utilizzare una prolunga.
La struttura offre una certa sensazione di solidità, compreso l’albero motore nonostante sia realizzato in plastica. Il funzionamento ricalca quello di un modello tradizionale, con la sola differenza che, invece di esercitare la pressione con la mano, si utilizza un comodo meccanismo a leva.
Una volta posizionata la metà del frutto sul cono basta abbassare la suddetta leva e spingere con la forza che si ritiene necessaria. Si può tranquillamente premere con vigore senza preoccupazioni, visto il leveraggio realizzato in alluminio pressofuso.
Tutti i residui di polpa sono trattenuti dal filtro, mentre il succo fuoriesce pulito dal beccuccio dotato di sistema salva goccia. Anche le operazioni di pulizia sono alquanto rapide ed è sufficiente lavare le parti removibili sotto un getto d’acqua.