Bokman O4 TWS

Bokman O4 TWS sono auricolari bluetooth dal design accattivante, molto compatti e con una qualità del suono davvero sorprendente. I punti deboli sono i limitati controlli touch e una sensibilità non ottimale. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

recensione Bokman O4 TWS

Pro

  • Design ergonomico
  • Dimensioni compatte
  • Elevata resa sonora

Contro

  • Comandi touch poco sensibili
  • Controlli sugli auricolari limitati

Recensione

Nell’ampio panorama degli auricolari bluetooth di fascia medio-bassa, questo modello proposto dalla Bokman si ritaglia una posizione di rilievo. Ciò che ho da subito apprezzato sono le ridotte dimensioni della custodia di ricarica e degli stessi auricolari. Anche materiali e design risultano due aspetti decisamente positivi con il solo appunto di un delicato sistema di apertura della custodia che necessita una certa cura.

Gli auricolari sono molto piccoli e leggerissimi, tanto che sembrano quasi scomparire una volta indossati. La particolare forma ergonomica mi ha consentito, da subito, di trovare un confortevole e stabile collocamento.

Si può camminare, correre ed eseguire movimenti repentini con la testa, ma le cuffie non si muovono e non richiedono continui interventi per riposizionarle. Quest’aspetto, unito al grado di protezione IPX7, li rendono un modello adatto anche per chi pratica attività sportiva all’aperto vista la resistenza a sudore ed acqua.

Altro elemento positivo è la facilità di connessione con lo smartphone che richiede non più di due minuti. Dopo aver effettuato il pairing gli auricolari si connettono automaticamente ogni qual volta vengono estratti dalla custodia.

Passando alla resa sonora devo ammettere che mi ha sorpreso e non mi aspettavo una riproduzione audio di tale qualità. Alte frequenze nitide e bassi corposi si integrano armoniosamente per fornire un suono piacevole ed equilibrato. Gli auricolari si dimostrano performanti non solo durante l’ascolto di musica, ma anche per ricevere o effettuare chiamate.

A questo punto della mia recensione si potrebbe pensare, considerando anche il costo, che questi Bokman O4 TWS siano un acquisto da non farsi sfuggire. In realtà non sono esenti da un paio di pecche che vanno ad inficiare la praticità d’uso. Mi riferisco ai comandi touch che risultano da una parte poco sensibili e dall’altra dotati di funzionalità ridotte al minimo.

Purtroppo mentre ascolto della musica non posso regolare il volume ma nemmeno passare al brano successivo; ho solamente la possibilità di mettere in pausa o rispondere ad una chiamata in entrata, dovendo utilizzare lo smartphone per gli altri comandi.

Migliori cuffie wireless