Bomann KM 392 CB

di Andrea Pilotti 8 Luglio 2019

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Bomann KM 392 CB, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bomann KM 392 CB

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Materiali resistenti

Contro

  • Vibrazioni alle velocità più elevate

Bomann KM 392 CB è un’impastatrice planetaria piuttosto robusta, che si caratterizza per il suo design essenziale e per la sua praticità d’uso. L’impastatrice assorbe una potenza massima di 600 Watt, sufficiente a lavorare anche gli impasti più duri. Con la sua capacità di 4,2 litri, consente di preparare fino a 1,7 chilogrammi di impasto.

Un aspetto interessante dell’apparecchio è la rotazione del recipiente sino a 35°, particolarmente utile per amalgamare fino in fondo gli impasti. Dalla rotella sul corpo macchina si imposta la velocità di lavorazione fra le 8 disponibili, mentre il display LCD serve per impostare il tempo di funzionamento.

Si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. I materiali con cui l’impastatrice è realizzata sono resistenti e duraturi nel tempo. La ciotola e gli accessori in dotazione (due ganci e una frusta) sono in acciaio inossidabile, sicuri con gli alimenti e facili da pulire.

Il coperchio paraschizzi è in plastica dura trasparente, e permette di introdurre gli alimenti con la macchina in funzione. C’è da dire che il coperchio non aderisce sempre perfettamente alla struttura e può causare minime perdite di farina durante le lavorazioni.

Bomann KM 392 CB è un prodotto di buona qualità e non presenta particolari problematiche. Come avviene con altre impastatrici domestiche, può ballare un po’ quando è alla massima velocità, ma i piedini a ventosa assicurano totale stabilità.

Migliori impastatrici planetarie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.