Le mie opinioni sul decespugliatore elettrico Bosch AFS 23-37, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Bosch AFS 23-37
Pro
- Buona potenza
- Doppia modalità di taglio, a filo e a lama
Contro
- Peso elevato
Il decespugliatore elettrico a filo Bosch AFS 23-37, col suo motore da 1000 Watt si presta bene a varie situazioni di utilizzo, come ad esempio il taglio di rovi, erbacce e erba alta incolta.
Oltre alla discreta potenza infatti, la doppia modalità di taglio, a filo e a lama, permette di adattarsi senza particolari problemi anche alle situazione in cui si incontra maggiore resistenza, quali arbusti o canne di bambù.
Anche se il design del corpo macchina è abbastanza standard e non offre particolari soluzioni in fatto di ergonomia, è apprezzabile la presenza della cinghia regolabile che permette di scaricare e bilanciare il peso.
Il motore elettrico offre una buona riserva di potenza, tuttavia in caso di uso prolungato e intensivo si deve prestare attenzione in quanto tende a scaldarsi molto.
Il passaggio del filo di taglio, di tipo extra forte, è facilitato grazie ad un pratico sistema di scorrimento, così che anche l’operazione di sostituzione dello stesso risulta particolarmente agevole.
La dotazione è buona e prevede una lama a 3 taglienti, la bobina per fili da taglio, 3 fili da taglio, una impugnatura supplementare e una cuffia di protezione.
Il peso è leggermente superiore alla media : 5,3 kg, ma la possibilità di regolare la posizione della maniglia aiuta nel trovare una posizione comoda di lavoro. Il prezzo piuttosto contenuto, è in definitiva adeguato alla qualità di questo elettroutensile.