in

Bosch AHS 70-34

Le nostre opinioni sul tagliasiepi elettrico Bosch AHS 70-34, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch AHS 70-34

Bosch AHS 70-34 è un tagliasiepi elettrico che si colloca in una fascia alta di prezzo, assicurando dati tecnici di prim’ordine.

Il motore elettrico ha una potenza di 700 Watt e consente di raggiungere 3.400 giri al minuto, valore ben superiore ai 2.000 giri al minuto dei prodotti più economici.

Anche la lama non è certo da meno, con una lunghezza di ben 70 centimetri e una distanza tra i denti di 34 millimetri.

Un dispositivo capace di regolare siepi fino a due metri d’altezza con risultati soddisfacenti, anche se l’elevata potenza e la grande capacità di taglio vanno un po’ a compromettere la maneggevolezza: una lama così lunga è senza dubbio più difficile da gestire rispetto a modelli con misure inferiori, serve quindi un po’ di manualità acquisita con precedenti potature.

La praticità d’uso è comunque assicurata da un peso di 3,9 chilogrammi che rientra nella norma, considerando anche le dimensioni della lama.

L’impugnatura è uno dei punti forti di questo prodotto con un’ergonomia studiata per offrire un adeguato comfort e inserti in materiale antiscivolo per una presa sempre sicura.

Non poteva mancare il comodo gancio fissa-cavo che mantiene il filo a distanza di sicurezza dalla lama ed evita alla presa di staccarsi.

Bosch AHS 70-34 è il tagliasiepi che abbiamo deciso di premiare con la prima posizione in classifica. Un dispositivo versatile di livello quasi professionale, in grado d’affrontare senza incertezze sia siepi con rametti sottili che cespugli e arbusti molto più fitti ed intricati.

Secondo la nostra opinione è una scelta d’acquisto indicata soprattutto per utilizzatori con una certa esperienza che sanno già esattamente come muoversi.

Migliori tagliasiepi elettrici