in

Bosch ALB 36 LI

Le nostre opinioni sull’aspiratore soffiatore elettrico per foglie Bosch ALB 36 LI, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch ALB 36 LI

Pro

  • Resistente ed affidabile
  • Soddisfacente forza soffiante
  • Adeguata maneggevolezza

Contro

  • Abbastanza pesante

Il primo particolare da sottolineare per Bosch ALB 36 LI è la fornitura con o senza batteria. Un aspetto che richiede molta attenzione durante l’acquisto poiché spesso si è invogliati da un prezzo molto competitivo ma poi si scopre, una volta ricevuto il prodotto, che l’accumulatore non è incluso.

Si tratta di una logica scelta commerciale per venire incontro a tutti i consumatori che posseggono già apparecchi della stessa linea Home & Garden, potendo così impiegare la batteria dello stesso voltaggio.

Dopo questa doverosa precisazione, passiamo all’analisi dell’apparecchio che si presenta con una solida struttura in plastica, ampia maniglia antiscivolo e regolatore della velocità (180 e 260 km/h) in comoda posizione.

Il peso di 4,5 chilogrammi non è tra i più bassi della categoria ed è figlio di una batteria agli ioni di litio da 36 Volt e 2 Ah; un accumulatore decisamente potente che permette di avere un flusso d’aria adeguato per spostare facilmente, non solo fogliame, ma anche piccoli rami, sassi e altri detriti.

Il peso è ben distribuito anche se per lunghe sessioni di lavoro potrebbe stancare la muscolatura dell’avambraccio di persone poco allenate.

Bosch ALB 36 LI rappresenta un valido aiuto per chi è alle prese con giardini con molte piante e il continuo problema di rimuovere le foglie cadute. I vantaggi offerti sono affidabilità, adeguata potenza e una buona maneggevolezza.

L’autonomia dichiarata va da un minimo di 20 ad un massimo di 70 minuti, ma per lavori di media intensità si deve considerare una durata di circa 25 / 30 minuti.

Migliori Aspiratori Soffiatori Elettrici per Foglie