Bosch ART 23-18 LI

di Andrea Pilotti 24 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Bosch ART 23-18 LI, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch ART 23-18 LI

Bosch ART 23-18 LI più che un decespugliatore è un tagliabordi che permette di regolare con velocità ed elevato grado di precisione le bordure o rasare il prato in punti dove il tosaerba non può arrivare.

Il peso di 2,4 chilogrammi è ben bilanciato, mentre la comoda maniglia e l’impugnatura ergonomica garantiscono una presa sicura e una soddisfacente maneggevolezza.

La qualità costruttiva è su alti livelli e permette una lunga durata nel tempo anche con intenso utilizzo.

L’autonomia massima raggiunge circa 30 minuti sfruttando da una parte la batteria agli ioni di litio da 18 Volt e 2,5 Ah e dall’altra la tecnologia Syneon Chip che ottimizza la gestione energetica in base al tipo di impiego.

Il sistema di taglio prevede una lama in plastica Durablade con un diametro di 23 centimetri.

Bosch ART 23-18 LI nel complesso è un buon prodotto anche se non è esente da qualche piccolo difetto.

La lama in plastica, pur offrendo una buona qualità di taglio, in caso di urto con oggetti solidi si può danneggiare o rompere abbastanza facilmente.

Il livello di potenza non permette di tagliare erba troppo alta che tende ad avvolgere il perno della girante costringendo ad interrompere i lavori.

Secondo la nostra opinione è un decespugliatore da utilizzare esclusivamente per il taglio bordure e per rasare o rifinire prati con erba bassa e un’estensione massima di 100 metri quadri.

Migliori decespugliatori a batteria

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.