in

Bosch ART 23 SL

Le nostre opinioni sul decespugliatore elettrico Bosch ART 23 SL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch ART 23 SL

Bosch ART 23 SL in realtà non è un vero e proprio decespugliatore elettrico ma un classico tagliabordi da utilizzare per rifinire la rasatura di un prato in punti di difficile accesso.

Dimensioni compatte e un peso di soli 1,7 chilogrammi, lo rendono un apparecchio di facile utilizzo e molto manovrabile. La struttura è essenziale con la presenza di doppia impugnatura ergonomia, asta in metallo con lunghezza fissa e testa dotata di bobina con filo in nylon.

Le prestazioni di taglio si possono ritenere soddisfacenti grazie ad una velocità di rotazione pari a 12.500 giri al minuto: valore inaspettatamente alto considerando la potenza del motore di appena 280 Watt.

Il filo di nylon ha un diametro di 1,6 millimetri con un sistema di alimentazione automatico che mantiene una lunghezza sempre ottimale in base al tipo di utilizzo.

Un aspetto da sottolineare è l’impossibilità di regolare la lunghezza del manico. In totale il dispositivo è lungo 110 centimetri, un dato che potrebbe causare qualche difficoltà d’uso a persone molto alte.

Bosch ART 23 SL è un prodotto dal costo decisamente economico e dalle prestazioni limitate. Vista la bassa potenza e lo spessore del filo, non è certo adatto per tagliare rovi o piante infestanti; è un apparecchio progettato esclusivamente per svolgere compiti leggeri come il taglio di bordure e la rifinitura del prato in zone inaccessibili con un tosaerba. In queste situazioni assicura una soddisfacente manovrabilità e apprezzabili risultati.

Migliori decespugliatori elettrici

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play