Bosch BGS41K332 è un aspirapolvere senza sacco con dimensioni piuttosto compatte e di adeguata maneggevolezza. La presenza di un filtro HEPA e il buon potere aspirante lo rendono un modello adatto anche a persone con problemi di allergie. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
Bosch BGS41K332
Pro
- Silenzioso
- Buona capacità di rimozione della polvere
- Presenza filtro HEPA
- Mancanza sacco di raccolta
- Raggio d’azione di 10 metri
Contro
- Prezzo elevato
- Poco efficace nella rimozione dei peli di animale
- Manca una spazzola motorizzata
Recensione
Il settore degli aspirapolvere da traino è alquanto competitivo ed ero curioso di sapere in che posizione si potesse collocare questo modello Bosch BGS41K332. Parto subito col dire che il prezzo di vendita è piuttosto alto per la tipologia di elettrodomestico e anche dopo un’attenta valutazione la mia opinione non è cambiata.
Ho immediatamente gradito la maneggevolezza grazie al peso contenuto (meno di 6 kg), le ruote scorrevoli e le comode maniglie per il trasporto a mano. Soddisfacente anche il raggio d’azione di 10 metri, potendo sfruttare la lunghezza dell’accoppiata tubo rigido telescopico e flessibile, a cui aggiungere un abbondante cavo elettrico con pratico sistema di avvolgimento automatico.
Qualità dei materiali e potenza aspirante sono aspetti che valuto nella media e assicurano una sufficiente solidità strutturale e un’apprezzabile rimozione della polvere. A tal proposito i risultati variano a seconda del tipo di utilizzo.
In generale non ci sono grossi problemi sia agendo su pavimenti che tappeti, potendo variare la potenza con il selettore e applicando i vari accessori in base alle esigenze. L’aspetto deludente riguarda la rimozione dei peli di animale che richiede ripetuti passaggi e ottenendo, comunque, risultati appena accettabili.
Se questo Bosch BGS41K332 non lo consiglio ai possessori di cani e gatti, potrebbe invece risultare una buona scelta per chi soffre di allergie. Infatti l’elettrodomestico è dotato di filtro HEPA lavabile, che trattiene le particelle più sottili e restituisce un’aria purificata.
Bisogna comunque prestare attenzione durante l’operazione di svuotamento del contenitore che, seppur molto comoda, potrebbe causare la dispersione della polvere. Infine è opportuno sottolineare la silenziosità del gruppo aspirante, sempre tenendo presente che si tratta di un elettrodomestico rumoroso per natura.