Bosch BHN14090

Bosch BHN14090 è un aspirapolvere portatile adatto per rimuovere briciole e per veloci pulizie. I suoi punti di forza sono la solidità costruttiva, un’adeguata potenza e una buona autonomia della batteria. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch BHN14090

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Potenza aspirante
  • Autonomia

Contro

  • Limitata dotazione di accessori

Recensione

Un aspirabriciole deve offrire maneggevolezza, buona autonomia e una potenza adeguata alle semplici operazioni di pulizia a cui è destinato. Bosch BHN14090 non delude sotto nessun punto di vista, aggiungendo anche un bel design moderno che, seppur non fondamentale, è un valore aggiunto che fa comunque piacere.

Le dimensioni sono nella media, mentre i materiali plastici assicurano una certa solidità potendo sopportare senza problemi anche urti accidentali. Nulla da eccepire sulla potenza aspirante che risulta più che sufficiente per rimuovere efficacemente polvere, briciole e piccoli detriti. Il capiente contenitore si stacca con facilità per lo svuotamento, così com’è possibile rimuovere il filtro e lavarlo sotto un getto d’acqua.

La batteria ricaricabile al nichel-metalidrato (NiMh) da 14,4 V offre un’autonomia che raggiunge senza problemi anche i 15/20 minuti, ben al di sopra dei 12 minuti dichiarati dal costruttore. Per una ricarica completa sono necessarie dalle 12 alle 16 ore, con un pratico indicatore luminoso a mostrare il livello raggiunto.

Bosch BHN14090 è un aspirabriciole dal costo adeguato alle qualità e prestazioni offerte. A mio avviso l’unico appunto che possono muovere riguarda la dotazione di accessori. Nella fornitura ho trovato solamente una lancia per fughe, quando altri modelli della stessa casa tedesca offrono anche spazzola universale e bocchetta per pavimenti.

Migliori aspirabriciole