Recensione Bosch Ergomixx Style MS6CM4150

Recensione del frullatore a immersione Bosch Ergomixx Style MS6CM4150, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Bosch Ergomixx Style MS6CM4150

Pro

  • Trita senza difficoltà anche ingredienti molto duri
  • Comoda regolazione della velocità
  • Impugnatura confortevole

Contro

  • Coperchio del contenitore senza guarnizione e non di grande qualità
  • Manca sistema di bloccaggio del coperchio tritatutto
  • Alcuni componenti non si possono inserire nella lavastoviglie

Bosch Ergomixx Style MS6CM4150 è un frullatore a immersione caratterizzato da una confortevole presa ergonomica soft touch con inserto antiscivolo, il che mi consente di operare in totale sicurezza anche con mani bagnate.

Il design unisce uno stile moderno con la ricerca della massima funzionalità, offrendo un rivestimento in acciaio inox per dare un tocco di eleganza e facilitare la pulizia dopo l’uso. La qualità costruttiva la reputo di buon livello anche per quel che concerne gli accessori in dotazione.

A parte il gruppo lame e la frusta realizzati in acciaio inossidabile, il resto è costruito in materiale plastico comunque di adeguata robustezza e senza BPA. L’unico particolare che mi ha lasciato qualche perplessità è il coperchio del contenitore, piuttosto sottile e con mancanza di guarnizione per assicurare una tenuta ermetica.

Il motore elettrico sviluppa una potenza di 800 watt e permette di miscelare in modo omogeneo qualsiasi composto, tritare anche gli alimenti più coriacei e montare la panna o gli albumi a neve in breve tempo. La massima potenza la sfrutto inserendo la modalità Turbo pigiando sul relativo pulsante, mentre tramite il regolatore posso selezionare uno dei 12 livelli di velocità in base al tipo di preparazione.

A mio giudizio Bosch Ergomixx Style MS6CM4150 offre un favorevole rapporto qualità prezzo. Una considerazione figlia delle prestazioni dimostrate nel corso della prova e senza grandi difetti da dover evidenziare.

Le piccole pecche riscontrate non vanno a influire più di tanto sui buoni risultati, semmai bisogna solo prestare attenzione nell’utilizzo del tritatutto in quanto il coperchio è solo d’appoggio e non può essere inserito in lavastoviglie.

Migliori minipimer

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.