Bosch GIN81AE30

Bosch GIN81AE30 è un congelatore verticale da incasso dall’elevata capienza per conservare con ordine abbondanti quantità di surgelati, godendo sempre di totale sicurezza e assoluta comodità. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch GIN81AE30

Pro

  • Grande capacità
  • Cassetti di altezza maggiorata
  • Bassa rumorosità
  • Sensori per il controllo intelligente della temperatura

Contro

  • Prezzo abbastanza alto

Recensione

Quando le necessità di conservazione dei cibi surgelati vanno ben al di sopra delle possibilità di un normale vano congelatore del frigorifero, un modello come questo Bosch GIN81AE30 può essere una valida soluzione.

Sarà necessario disporre di un’apposita nicchia dove collocare l’elettrodomestico e applicare un’opportuna copertura dello sportello. Vista la tipologia d’installazione è naturale la mancanza di un display esterno, con la temperatura che verrà regolata elettronicamente agendo sul pannello interno dotato di piccolo schermo.

Il sistema di raffreddamento è di tipo No Frost, quindi basta preoccupazioni o fastidiose operazioni di sbrinamento manuale. Il refrigerio può essere impostato entro un range compreso tra -16°C e -28°C e verrà mantenuto costante grazie all’azione di speciali sensori in grado di controllare costantemente sia la temperatura ambientale che quella interna al congelatore.

Il volume di 211 litri è stato suddiviso con 5 cassetti trasparenti di cui due denominati BigBox, proprio per indicare un’inconsueta altezza di 29 cm che permette di inserire confezioni di grosse dimensioni senza difficoltà. Ho trovato molto comodi anche i due scomparti a ribalta da impiegare per il congelamento rapido azionando l’apposita funzione.

Nonostante un prezzo che ritengo un po’ alto rispetto a più diretti concorrenti, questo Bosch GIN81AE30 è un congelatore da incasso che non presenta alcun punto debole. Svolge la sua funzione in modo affidabile e in quasi totale silenzio visti i soli 36 dB di emissione sonora. Infine sottolineo anche la presenza del segnale acustico per aumento della temperatura e in caso avessimo, maldestramente, lasciato la porta aperta.

Migliori congelatori verticali