in

Bosch GSN29VW3P

Le nostre opinioni sul congelatore verticale Bosch GSN29VW3P, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch GSN29VW3P

Pro

  • Tecnologia No Frost
  • Controllo elettronico temperatura
  • Bassi consumi
  • Efficiente organizzazione degli spazi interni
  • Facile da programmare

Contro

  • Manca la luce interna
  • I comandi sono all’interno
  • Elevata rumorosità alla prima accensione

Recensione

Bosch GSN29VW3P è un congelatore verticale che tra i punti di forza offre un’ampia capacità interna, tecnologia No Frost per evitare la formazione di ghiaccio, controllo elettronico della temperatura e consumi contenuti. Gli unici limiti sono rappresentati dalla mancanza di una luce interna, comandi accessibili solo aprendo lo sportello e una rumorosità leggermente alta al primo di avvio, ovvero quando il compressore deve funzionare al massimo per abbassare velocemente la temperatura.

Il modello di questa recensione ha dimensioni di 161(h) x 60 x 65 centimetri, è dotato di piedini anteriori regolabili, ruote posteriori per facilitare il trasporto e può essere installato a ridosso di pareti oppure anche all’interno di una nicchia. Tra i principali aspetti tecnici c’è la presenza della tecnologia No Frost, fondamentale per evitare da una parte l’accumulo di ghiaccio sulle pareti e dall’altra la scomoda operazione dello sbrinamento manuale.

I 200 litri del volume interno sono stati suddivisi in modo intelligente utilizzando 4 cassetti trasparenti estraibili e ripiani in vetro infrangibile. Il tutto per garantire all’utilizzatore di poter riporre alimentati ingombranti senza difficoltà.

Per il controllo delle funzioni è stato previsto un essenziale pannello di controllo sul profilo interno accessibile aprendo lo sportello; ciò implica una perdita di refrigerio ogni qual volta si debba effettuare qualsiasi regolazione. La programmazione è semplicissima dovendo scegliere solo il livello di temperatura e con la presenza di un tasto per il congelamento rapido: modalità utile nel caso di contemporaneo inserimento di grosse quantità di alimenti oppure per surgelare cibi freschi.

Completano le caratteristiche di questo congelatore verticale Bosch GSN29VW3P la vaschetta porta ghiaccio, allarme ottico e acustico per segnalare un aumento della temperatura oltre un determinato limite, classe di efficienza energetica A++ con consumo annuo di 244 kWh e un’autonomia di conservazione in assenza di energia pari a 25 ore.

Migliori congelatori verticali a cassetti