Recensione Bosch HMT75M451

Recensione del forno a microonde Bosch HMT75M451, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Bosch HMT75M451

Pro

  • Molto semplice da utilizzare
  • Materiali di buona qualità
  • Struttura solida

Contro

  • Prezzo alto
  • Cavità di limitata capienza
  • Non è presente la modalità grill

Bosch HMT75M451 è un forno a microonde da appoggio che presenta dimensioni abbastanza ingombranti ( 46,1 x 35,1 x 29 (h) cm) se rapportate alla capienza della cavità di appena 17 litri. L’aspetto estetico non è dei più ricercati, con un design essenziale progettato non tanto per pagare l’occhio, quanto per rendere l’elettrodomestico di utilizzo molto intuitivo.

A mio avviso l’azienda tedesca è perfettamente riuscita nell’intento offrendo un modello dalla struttura molto robusta, rivestimento esterno in acciaio inox satinato e interno in acciaio smaltato per favorire la pulizia, nonché un’interfaccia utente ordinata e di immediata comprensione.

Secondo la mia opinione il principale vantaggio è proprio la facilità d’uso infatti, per le operazioni più semplici, non ho dovuto nemmeno consultare il manuale. Sfruttando le chiare indicazioni sui tasti sono in grado di selezionare subito il livello di potenza che desidero, partendo da un minimo di 90 watt fino al massimo di 800 watt.

Anche impostare il timer è davvero un gioco da ragazzi grazie al comodo selettore, il tutto coadiuvato dai pulsanti Start e Stop per avviare o bloccare il riscaldamento. Comoda la funzione per memorizzare un’impostazione di uso frequente, dovendo premere il pulsante M, scegliere potenza e durata e schiacciare nuovamente lo stesso tasto per confermare.

Questo modello è dotato di 4 programmi per lo scongelamento e 3 per la cottura automatica. In tali circostanze è necessario leggere le istruzioni, non perché le impostazioni risultano complicate, ma per capire a cosa corrisponde il numero che appare sul display.

Il mio giudizio finale per questo Bosch HMT75M451 è positivo avendo apprezzato la solidità costruttiva e l’utilizzo adatto anche a persone con una minima esperienza nell’uso di un microonde moderno. Ciò nonostante ritengo il prezzo di listino davvero alto per un modello privo di grill e con una capienza di soli 17 litri.

Migliori forni microonde