Bosch KAD90VI30

Bosch KAD90VI30 è un frigorifero side by side dotato di tecnologia No Frost e di un efficace sistema di ventilazione interna per meglio conservare il cibo. A fronte di una spesa non eccessiva si ottiene tutto lo spazio necessario per alloggiare grandi quantità di alimenti freschi e surgelati con ordine e comodità. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch KAD90VI30

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Presenza filtro per depurazione dell’acqua
  • Dispenser acqua fredda e ghiaccio

Contro

  • Necessita di collegamento alla rete idrica

Recensione

Un frigorifero side by side è progettato per soddisfare le esigenze di famiglie molto numerose che dispongono dello spazio necessario per installare un elettrodomestico di notevoli dimensioni.

Bosch KAD90VI30 lo reputo un modello costruito per durare nel tempo, con materiali di qualità e grande solidità costruttiva. Anche l’aspetto estetico risulta gradevole, presentando il classico rivestimento in acciaio satinato antimpronta che bene si abbina a qualsiasi cucina moderna.

Come ogni frigorifero in perfetto stile americano che si rispetti, non poteva mancare il dispenser di acqua fresca e ghiaccio tritato o in cubetti. Ricordo che è presente un filtro per la purificazione dell’acqua ma non vi è alcun serbatoio, per cui è necessario provvedere al collegamento con la rete idrica.

Il controllo separato delle temperature e l’attivazione delle funzioni per il raffreddamento e congelamento rapido, si effettua con il pratico pannello posto appena sopra l’erogatore d’acqua.

Il volume totale netto a disposizione è di 533 litri ed è stato organizzato con doppi cassetti in entrambi i comparti e ripiani estraibili in vetro. L’illuminazione interna a led l’ho trovata molto efficiente assicurando buona visibilità in ogni zona, mentre l’allarme acustico porta aperta e per l’innalzamento della temperatura permettono di intervenire con prontezza.

Chi è alla ricerca di un frigorifero side by side affidabile, capiente e con la capacità di mantenere costanti e corretti valori di temperatura, non rimarrà di certo deluso da questo modello.

L’azienda tedesca non ha introdotto innovative tecnologie, affidandosi ad un rodato sistema di raffreddamento No Frost con ventilazione Multi Airflow per assicurare l’omogenea distribuzione del freddo, mantenendo i consumi entro valori nella norma.

Migliori frigo side by side