Bosch KDV33VW32 è un frigorifero doppia porta a libero posizionamento che unisce buone prestazioni di conservazione con bassa rumorosità e consumi nella norma. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
Bosch KDV33VW32
Pro
- Efficace conservazione degli alimenti
- Controllo livello umidità nel cassetto frutta e verdura
Contro
- Non è dotato di raffreddamento No Frost
- Mancanza regolazione separata della temperatura congelatore
- Pannello dei comandi interno
- Plastica cassetti e balconcini abbastanza delicata
Recensione
Questo frigorifero offre nel complesso un buon rapporto qualità prezzo e lo consiglio a che desidera un elettrodomestico affidabile ma senza troppo pretese. Infatti il sistema di raffreddamento non è di tipo No Frost, quindi non mette al riparo dalle fastidiose operazioni di sbrinamento del congelatore da effettuare almeno una volta all’anno.
Nel reparto cibi freschi la conservazione è soddisfacente grazie ad un buon controllo della temperatura e dell’umidità, in special modo nel cassetto frutta e verdura dotato di sistema VitaFresh per allungare la freschezza degli alimenti.
Ci sono altri due particolari che ritengo negativi, mi riferisco alla mancanza di un pannello di controllo esterno e l’impossibilità di regolare la temperatura del congelatore. Oltre a dover aprire lo sportello per effettuare qualsiasi settaggio, è presente la sola impostazione della temperatura vano cibi freschi che stabilisce indirettamente anche quella del freezer.
L’organizzazione degli spazi interni non ha nulla di particolare e ho ritrovato tutto ciò che mi aspettavo. Devo però sottolineare una certa delicatezza del cassetto frutta / verdura in plastica, così come per le mensole sulla controporta che necessitano di attenzione durante l’utilizzo.
Come detto all’inizio Bosch KDV33VW32 è un frigorifero essenziale e senza particolari tecnologie di raffreddamento. Rimane comunque un elettrodomestico valido e affidabile, capace di rispondere alle esigenze di single o coppie.
Una scelta azzeccata per chi non hanno grosse quantità di alimenti da conservare e prevede un utilizzo limitato di cibi surgelati, tuttavia pretende una buona conservazione senza spendere un occhio della testa.