Recensione Bosch KGN39VLDB

Recensione del frigorifero combinato a libera installazione Bosch KGN39VLDB, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Bosch KGN39VLDB

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Elevata capienza del cassetto frutta e verdura
  • Bassa rumorosità
  • Consumi contenuti
  • Modalità ECO di risparmio energetico

Contro

  • Pannello comandi interno

Bosch KGN39VLDB è un frigo-congelatore da posizionare liberamente in un punto adatto della cucina e permette di conservare al meglio sia cibi freschi che surgelati. Presenta un classico design con rivestimento in acciaio inox, maniglia integrata e nessun display o pannello touch esterno. Infatti i comandi per regolare la temperatura dei comparti sono posti all’interno e ciò rappresenta l’unico svantaggio, nel senso che devo sempre aprire lo sportello per qualsiasi regolazione.

Secondo la mia opinione si tratta di un elettrodomestico completo con una capacità netta totale di 366 litri e comoda suddivisione degli spazi, offrendo 5 ripiani in vetro infrangibile (3 regolabili in altezza) e due cassetti VitaFresh (uno con temperatura controllata a 0°C e l’altro con umidità costante) per il pratico alloggiamento di frutta, verdura, carne e pesce. Molto completa anche la dotazione di mensole sulla controporta, mentre il volume del congelatore è organizzato con tre ampi cassetti estraibili.

Passando al sistema di raffreddamento, questo modello dispone di due circuiti separati, tecnologia NoFrost e ventilazione Multi-Air-Flow per limitare al minimo gli sbalzi termici e mantenere l’umidità entro percentuali ottimali per conservare più a lungo la freschezza.

Oltre a regolare in modo indipendente la temperatura di frigo e congelatore, posso attivare la funzione ECO impostando l’apparecchio in modalità risparmio energetico. Nel caso avessi necessità di abbassare velocemente il livello di refrigerio, mi basta cliccare sui relativi pulsanti di raffreddamento rapido e super congelamento.

Bosch KGN39VLDB è un frigorifero combinato che mi ha soddisfatto per l’efficacia della conservazione e la pratica organizzazione degli spazi interni. Il mio giudizio molto positivo è anche frutto dei bassi consumi, merito di una classe di efficienza energetica A+++ e di una rumorosità di soli 36 dB.

Migliori frigoriferi combinati