Bosch KGV39VL31S

Bosch KGV39VL31S è un frigorifero combinato a libera installazione realizzato con cura dei dettagli e un adeguato volume per conservare buone quantità di alimenti sia freschi che surgelati. Un elettrodomestico dalle funzioni essenziali col solo limite di non avere un sistema di raffreddamento di tipo No Frost. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch KGV39VL31SPro

  • Comoda organizzazione spazi interni
  • Bassa rumorosità
  • Elevata capacità netta totale

Contro

  • Sistema di raffreddamento senza tecnologia No Frost
  • Pannello comandi interno

Recensione

Quando devo esprimere un giudizio su un frigorifero combinato i fattori che tengo in maggior considerazione sono praticità d’uso, qualità della conservazione e rumorosità. In linea di massima questo modello riesce a soddisfare i suddetti punti, con però qualche limite da rimarcare.

L’aspetto estetico non ha nulla di significativo da evidenziare, presentando la solita finitura in acciaio inox e le maniglie integrate negli sportelli. Come mia consuetudine, sottolineo sempre la mancanza di un display con comandi esterni che trovo essenziale per la praticità e mi consente facili regolazioni senza dover aprire la porta, causando la dispersione del refrigerio. Il sistema di raffreddamento è di tipo Low Frost con ventilazione interna per cercare di mantenere un corretto livello di umidità. Non si tratta della ben più nota tecnologia No Frost, tuttavia la formazione di brina o ghiaccio nel congelatore è limitata.

Uno degli aspetti che ho maggiormente gradito è il buon volume interno ripartito tra i 250 litri del reparto cibi freschi e i 94 litri del congelatore. Una capienza in grado di soddisfare le esigenze di famiglie numerose e sfruttata al meglio grazie ad un’intelligente suddivisione degli spazi.

Molto pratici i tre cassetti estraibili nel congelatore, di cui uno con altezza di 29 cm per consentire un facile alloggiamento dei surgelati. Di adeguata ampiezza il cassetto frutta e verdura con sistema VitaFresh per una più lunga conservazione. Ho apprezzato anche i 5 ripiani in vetro infrangibile di cui 4 scorrevoli e regolabili in altezza, nonché la luce a led che illumina efficacemente ogni punto.

Bosch KGV39VL31S merita un buon voto finale nonostante la mancanza del raffreddamento No Frost. Non si tratta del frigorifero tecnologicamente più avanzato ma rappresenta una buona scelta per chi sta cercando un elettrodomestico affidabile, capiente ed in grado di garantire un funzionamento silenzioso con consumi contenuti.

Migliori frigoriferi combinati