in

Bosch KIN86VS30S

Le nostre opinioni sul frigorifero combinato da incasso Bosch KIN86VS30S, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch KIN86VS30S

Pro

  • Buona qualità dei materiali
  • Tecnologia FreshSense per mantenere costante la temperatura
  • Congelatore con raffreddamento NoFrost
  • Elevata capienza

Contro

  • Difficoltà nell’estrarre il cassetto porta frutta e verdura
  • Contenitore superiore del congelatore molto basso

Bosch KIN86VS30S è un frigorifero combinato adatto per installazione ad incasso, perciò il design esterno poco conta vista la probabile copertura con pannello di medesima finitura della cucina.

La capienza interna netta è di 255 litri suddivisa tra i 188 litri del frigo e i restanti 67 litri del congelatore, il che permette un comodo utilizzo anche per nuclei familiari numerosi.

Il reparto cibi freschi si trova, come consuetudine, nella parte superiore ed è organizzato con 4 ripiani in vetro infrangibile di cui tre regolabili in altezza e in più il cassetto per frutta e verdura. Quest’ultimo elemento rappresenta anche l’unico vero punto debole emerso durante la nostra analisi, vista qualche difficoltà di troppo nella fase di estrazione e inserimento.

Sulla controporta troviamo la classica disposizione con 4 balconcini opportunamente distanziati, in modo da avere tutto lo spazio necessario per alloggiare bottiglie d’acqua anche da 2 litri.

Il reparto frigorifero è dotato di raffreddamento di tipo statico e di un pannello inserito nel profilo superiore con comandi touch. Una particolarità di questo modello è la tecnologia FreshSense, ovvero un sistema di sensori che monitorizza costantemente la temperatura interna per mantenerla costante indipendentemente dalle variazioni di quella esterna.

Passando al reparto congelatore, il sistema NoFrost evita la dannosa formazione di ghiaccio sulle pareti e la conseguente periodica operazione di sbrinamento manuale. Per l’alloggiamento degli alimenti sono presenti tre cassetti, con quello superiore molto basso che ne limita in parte la praticità d’uso.

Il freezer è marchiato 4 stelle per assicurare una temperatura fino a -25 gradi centigradi e la possibilità di surgelare, con la massima sicurezza, anche cibi freschi.

Bosch KIN86VS30S è un elettrodomestico affidabile, con semplici funzioni e capace di svolgere i suoi compiti al meglio senza evidenziare particolari problemi. Un frigorifero che si dimostra valido anche sotto il profilo dei consumi con una richiesta di 222 kWh all’anno e una rumorosità nella norma.

Migliori Frigoriferi Combinati da Incasso