in

Bosch KIV34V21FF

Bosch KIV34V21FF è un frigorifero combinato da incasso con doppia porta e spazi interni ben organizzati. Il raffreddamento di tipo statico comporta lo sbrinamento manuale del congelatore e anche nel vano cibi freschi non è rara la formazione di condensa sulla parete di fondo.

Bosch KIV34V21FF

Pro

  • Buona capienza
  • Spazi interni ben organizzati

Contro

  • Sbrinamento manuale del congelatore
  • Formazione di condensa nel reparto frigo

Recensione

Questo frigorifero combinato rappresenta una soluzione economica per chi ha la necessità di incassare l’elettrodomestico nell’apposito vano in cucina. Ciò elimina ogni problema dal punto di vista estetico visto che le due porte saranno rivestite da appositi pannelli.

Gli aspetti più importanti riguardano la qualità della conservazione e l’organizzazione degli spazi. Il sistema di raffreddamento è di tipo statico, ossia con mancanza della famosa tecnologia No Frost che permette di tenere sotto controllo i livelli di umidità, creando un ambiente ottimale nel vano cibi freschi ed evitando formazione di ghiaccio nel congelatore. Chi acquista questo modello deve mettere in conto da una parte di procedere a sbrinare il freezer un paio di volte all’anno e dall’altra la probabile formazione di condensa sulle pareti del reparto frigo.

Il volume complessivo è di 274 litri, con classica suddivisione del congelatore in tre cassetti di plastica trasparente e facilmente estraibili. Nel vano frigo troviamo 5 ripiani in vetro di cui 4 regolabili in altezza, l’onnipresente cassetto per alloggiare frutta e verdura e 4 balconcini sulla controporta. L’illuminazione interna, il rivestimento antibatterico e la regolazione elettromeccanica della temperatura completano le caratteristiche tecniche.

Bosch KIV34V21FF etichetta energetica

Bosch KIV34V21FF è un frigorifero molto essenziale privo sia di particolari tecnologie di ventilazione forzata che sofisticati sistemi di controllo della temperatura e senza funzioni come il congelamento e raffreddamento rapido. Chi cerca un modello economico e affidabile non rimarrà deluso; se invece si desidera un elettrodomestico più prestazionale e con manutenzione meno impegnativa, è necessario spostare l’attenzione su altre categorie.

Migliori frigoriferi combinati