in

Bosch KIV86VS30S

Bosch KIV86VS30S è un frigorifero combinato da incasso con un buon rapporto qualità prezzo, funzionamento silenzioso e una capacità interna sfruttata fino all’ultimo centimetro. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

recensione Bosch KIV86VS30S

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Spazi interni ben organizzati
  • Temperatura uniforme in ogni punto

Contro

  • Contenitore frutta e verdura poco comodo da estrarre
  • Cassetti congelatore senza fermo di blocco

Recensione

Il design di questo frigorifero poco conta visto che sarà ricoperto da opportuni pannelli ed è il motivo per cui controlli della temperatura e display sono stati posizionati internamente. Aprendo i due sportelli appare evidente la cura nei dettagli con profili metallici applicati sui bordi dei ripiani in vetro e dei balconcini.

L’ampio cassetto per frutta e verdura offre qualche difficoltà di troppo nel tentativo di estrarlo completamente per le operazioni di pulizia. Resistenti i 4 ripiani in vetro di cui 3 regolabili in altezza, mentre risulta molto pratico il cassetto BigBox alto 29 cm per inserire comodamente grandi quantità di alimenti surgelati. Anche in questo caso devo però segnalare un piccolo difetto, ovvero la mancanza di un fermo che eviti ai cassetti del congelatore di uscire completamente.

Ricordo che questo modello è dotato della tecnologia FreshSense, in grado di sfruttare una serie di sensori per mantenere la temperatura interna il più costante possibile, contribuendo a creare un ambiente ottimale alla conservazione dei cibi freschi. Il sistema di raffreddamento No Frost ti permette di cancellare dalla lista delle cose da fare lo sbrinamento manuale, mentre l’illuminazione a led interna è molto efficiente con una buona distribuzione della luce in tutti i punti.

etichetta energetica Bosch KIV86VS30S

Bosch KIV86VS30S si è dimostrato un frigorifero affidabile e dalle buone prestazioni, con solo un paio di piccoli difetti che, tuttavia, non minano la praticità d’uso e l’efficacia del raffreddamento. Non ti devono nemmeno preoccupare il consumo energetico e la rumorosità visto che il compressore richiede all’anno 220 kWh e funziona emettendo una pressione sonora massima di 39 dB.

Migliori frigoriferi combinati da incasso

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play