Bosch KSV36XL3P

Bosch KSV36XL3P è un frigorifero monoporta che si presta sia ad un libero posizionamento che ad un’istallazione in apposita nicchia. Una scelta che consiglio a chi sta valutando l’acquisto di un modello con elevata capacità interna e adatto alla sola conservazione di cibi freschi. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch KSV36XL3P

Pro

  • Pannello di controllo esterno
  • Elevata capacità
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Prezzo alto

Recensione

Questo modello mette a disposizione un volume di 346 litri da sfruttare per la sola conservazione di alimenti freschi. L’unico sportello nasconde un ampio vano caratterizzato da 7 ripiani di cui 5 regolabili in altezza e 6 dotati di sistema easyAccess per poterli estendere e facilitare l’accesso ai prodotti.

Di adeguata capacità anche il contenitore per frutta e verdura che, come consuetudine nei frigoriferi Bosch, presenta un controllo dell’umidità per mantenere gli alimenti freschi più a lungo.

Un elettrodomestico che ho trovato essenziale ma dotato di tutto ciò che serve per garantire praticità e comodità d’uso, nonché una buona conservazione del cibo. La ventola interna permette un’adeguata circolazione d’aria distribuendo in modo omogeneo il freddo in ogni punto.

Altri particolari degli di nota sono il filtro antiodori, il pannello di controllo esterno per la regolazione della temperatura, la funzione di raffreddamento rapido, lo sbrinamento automatico e l’illuminazione a led.

Secondo la mia opinione questo Bosch KSV36XL3P è un frigorifero che non presenta punti deboli, anzi si dimostra piuttosto solido, affidabile e molto silenzioso. Nel contempo, però, ritengo il prezzo di vendita esagerato, trattandosi di un modello sprovvisto di congelatore e senza particolari tecnologie di raffreddamento o caratteristiche tecniche.

Migliori frigo monoporta