Bosch KUR15A60

Bosch KUR15A60 è un frigorifero da incasso con dimensioni contenute e adatto per istallazioni sottopiano nell’apposita nicchia ricavata tra i pensili della cucina. Un apparecchio realizzato con materiali di buona qualità e in grado di assicurare un funzionamento silenzioso e bassi consumi. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch KUR15A60

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Buona capienza
  • Illuminazione a led

Contro

  • Libretto istruzioni poco chiaro
  • Viteria di tipo torx
  • Sistema di regolazione piedini posteriori di scarsa praticità.

Recensione

Il frigorifero di questa recensione è un modello con dimensioni di 82 x 60 x 55 cm e un volume netto di 137 litri. Un elettrodomestico essenziale dotato di una regolazione della temperatura con termostato meccanico e senza particolari tecnologie di raffreddamento. Ciò nonostante la formazione di brina è del tutto trascurabile, con la sola presenza di goccioline d’acqua che scorrono lungo la parete di fondo, finendo in una vaschetta di raccolta per poi evaporare.

Di buona qualità i materiali e la finitura dei particolari interni, con un ampio cassetto, tre ripiani in vetro infrangibile di cui due regolabili e tre balconcini con sistema ferma-bottiglie. Da sottolineare anche l’illuminazione a led non sempre presente in questa tipologia di frigoriferi.

Bosch KUR15A60 svolge la sua funzione senza mostrare punti deboli e assicurando una buona capienza, a cui aggiungere una rumorosità di soli 38 dB e una classe di efficienza energetica A++. Gli unici appunti che posso muovere riguardano l’installazione. Vista la tipologia di frigorifero non è improbabile che molti utenti decidano di effettuare un montaggio fai da te.

In questi casi è bene tener presente che le viti sono tutte di tipo torx e non sempre si dispone di cacciaviti adatti; in secondo luogo il sistema per la regolazione dei piedini posteriori risulta poco pratico, dovendo utilizzare la leva in dotazione per variare l’altezza, non senza difficoltà. A tutto questo c’è da aggiungere un manuale praticamente di sole figure e nemmeno molto chiare.

Migliori frigoriferi mini da incasso