in

Bosch MCM3501M

Le nostre opinioni sul robot da cucina Bosch MCM3501M, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch MCM3501M

Bosch MCM3501M è un robot da cucina con corpo in acciaio inox, che si contraddistingue per le dimensioni leggermente più compatte rispetto agli altri prodotti della sua categoria.

Il prodotto misura 37,5 x 22 x 26 centimetri (altezza, larghezza e profondità) a fronte di un peso di 3,7 chilogrammi: caratteristiche che lo rendono facilmente posizionabile anche sui piani di lavoro più ristretti.

All’ingombro contenuto si aggiunge un buon livello di flessibilità nell’utilizzo, considerando che il comparto degli accessori in dotazione, tutti lavabili in lavastoviglie, include anche le lame MultiLevel 6 specifiche per tritare noci o il ghiaccio.

Nella confezione d’acquisto è altresì presente la lama per gli impasti, dei dischi che servono per tagliare, grattugiare ed emulsionare, una terrina trasparente da 2,3 litri e il bicchiere da 1 litro completo del coperchio e del misurino.

Bosch MCM3501M

Precisiamo che a fine utilizzo tutti i pezzi complementari, peraltro realizzati in materiale plastico privo di sostanze tossiche, si possono inserire all’interno della ciotola, mentre per riporre il cavo è presente un vano sottostante. Questi accorgimenti permettono di conservare l’elettrodomestico ordinatamente limitando ancor di più gli ingombri.

Bosch MCM3501M

Quanto alle criticità, non possiamo esimerci dal segnalare che il motore da 800 watt, cui è provvisto questo modello, si rileva poco efficace per tritare in maniera intensiva e per lunghe sessioni.

Migliori robot da cucina

Robot da cucina o Planetaria?