Bosch MCP72GPW

Bosch MCP72GPW è uno spremiagrumi dal design ricercato e dal prezzo decisamente molto alto. La finalità di questo prodotto è cercare di unire uno stile accattivante con una buona versatilità d’uso, riuscendoci però solo in parte. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch MCP72GPW

Pro

  • Caraffa di grande capacità
  • Design ricercato
  • Possibilità di utilizzo senza recipiente

Contro

  • Caraffa in vetro piuttosto delicata
  • Difficoltà nel rimuovere il gruppo di spremitura
  • Prezzo alto

Recensione

Questo spremiagrumi proposto da Bosch si discosta dalla maggior parte dei modelli presenti sul mercato grazie ad uno stile molto sofisticato ed originale. La principale particolarità è rappresentata dalla caraffa in vetro con una forma a clessidra che non passerà di certo inosservata. Un oggetto che, oltre alla resa estetica, dovrebbe offrire una notevole praticità d’uso. Il condizionale è d’obbligo visto che alla prova dei fatti c’è qualche punto debole da evidenziare.

Rimuovendo il gruppo di spremitura si ottiene un’elegante caraffa da poter portare direttamente in tavola oppure richiudere con il suo coperchio e conservare in frigorifero. Purtroppo ho costatato una certa fragilità del vetro dovuta ad uno spessore molto sottile, di conseguenza è necessaria la massima attenzione sia durante l’utilizzo che in fase di lavaggio. A questo devo aggiungere la difficoltà nello staccare lo spremiagrumi con il rischio di rovesciare tutto il contenuto.

Ho trovato invece molto utile la possibilità di impiegare l’elettrodomestico senza caraffa. In questi casi il succo verrà raccolto all’interno della vaschetta con capacità di 100 ml (circa due limoni), con una valvola che ne impedisce la fuoriuscita.

Per quando riguarda la potenza del motore e l’efficacia della spremitura non c’è alcun particolare negativo da dover segnalare, così come il funzionamento che risulta semplice e pari a qualsiasi altro modello con sistema a pressione.

L’idea alla base di questo Bosch MCP72GPW è senza dubbio apprezzabile. Ciò non toglie che i punti deboli evidenziati e uniti ad un prezzo di vendita molto alto, fanno di questo spremiagrumi una scelta d’acquisto che potrebbe risultare poco soddisfacente.

Migliori spremiagrumi