in

Bosch Mfq3030

Le nostre opinioni sullo sbattitore elettrico Bosch Mfq3030, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch Mfq3030

Pro

  • Leggerezza
  • Accessori facili da intercambiare
  • Motore affidabile e silenzioso
  • Qualità costruttiva

Contro

  • Motore non velocissimo
  • Disposizione troppo ravvicinata dei comandi

Bosch Mfq3030 è uno sbattitore elettrico dal design semplice e caratterizzato da una buona maneggevolezza, complice il peso contenuto in 600 grammi che ne permette un uso prolungato senza affaticare il polso.

Le velocità disponibili sono 4, più una turbo. La dotazione degli accessori comprende le coppie di fruste e ganci impastatori in acciaio inox, lavabili anche in lavastoviglie, anche molto semplici da intercambiare premendo il tasto per l’espulsione.

L’affidabile motore da 350 watt, piuttosto silenzioso con 35 dB misurati, lavora senza surriscaldarsi o vibrare eccessivamente, offrendo buoni risultati su impasti non particolarmente densi, pur a fronte di una certa lentezza.

Migliorabile la disposizione  dei tasti presenti sul corpo macchina, a nostro avviso troppo ravvicinati: può succedere di voler spegnere l’elettrodomestico e di attivare inavvertitamente la modalità turbo, o viceversa.

Apprezzabile invece la qualità costruttiva complessiva, nonché la possibilità di utilizzo montando una sola frusta, per realizzare preparazioni veloci direttamente all’interno dei bicchieri e senza temere schizzi.

migliori sbattitori elettrici