Bosch MFQP1000

Bosch MFQP1000 è uno sbattitore elettrico secondo la mia opinione piuttosto robusto in grado di svolgere adeguatamente la sua funzione, tuttavia il prezzo mi sembra un pò eccessivo alla luce di quanto viene offerto. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch MFQP1000

Pro

  • Tasto espulsione fruste
  • Buona maneggevolezza

Contro

  • Mancano i ganci per impastare
  • Solo due velocità di funzionamento
  • Prezzo alto

Recensione

Lo sbattitore elettrico è uno strumento tanto utile in cucina quanto essenziale nel funzionamento. Ciò che ritengo fondamentale per questa tipologia di apparecchi è l’efficienza del motore elettrico e la regolazione della velocità, aspetti che vanno ad incidere sui risultati finali.

Questo modello ha un motore da 300 W e sulla carta rappresenta un valore discreto ma non eccezionale, se confrontato con prodotti concorrenti di pari fascia di prezzo; è comunque una potenza sufficiente per svolgere i compiti non particolarmente gravosi a cui è destinato.

La struttura in plastica mi ha dato la sensazione di grande solidità, mentre il manico ergonomico mi ha permesso di operare con una certa maneggevolezza. I comandi sono costituiti da un grosso tasto rosso per l’espulsione delle fruste e un selettore per accendere l’apparecchio e impostare la velocità di rotazione.

Le due velocità di funzionamento (min e max), un motore di normale potenza e la presenza nella fornitura delle sole fruste in acciaio senza i classici ganci per impastare, sono tutti aspetti che stridono con il prezzo piuttosto alto di questo Bosch MFQP1000. Alla fine l’elettrodomestico permette di svolgere le operazioni in cucina tipiche di uno sbattitore, ciò nonostante è bene considerare che in commercio si possono trovare modelli dal rapporto qualità prezzo, a mio avviso, più favorevole.

Migliori sbattitori elettrici