Bosch MSM6S90B

Bosch MSM6S90B è un frullatore ad immersione che a mio avviso assicura una buona versatilità d’uso in cucina grazie alla sua potenza, la maneggevolezza e la dotazione di accessori. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Bosch MSM6S90B

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Versatilità d’uso
  • 12 impostazioni di velocità
  • Maneggevolezza
  • Completa dotazione di accessori

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

Definire questo Bosch MSM6S90B un semplice mixer ad immersione lo trovo alquanto riduttivo. Del resto il prezzo decisamente superiore ad un comune modello fa intuire come l’elettrodomestico offra ben altre potenzialità. Da subito ho notato l’alta qualità dei materiali e la robustezza del corpo motore; mi è bastato afferrare il manico per avvertire un certo peso a testimonianza che i 750 W di potenza non rappresentano solo un dato nominale.

L’ergonomia soft touch dell’impugnatura è garanzia di una presa sicura anche con mani bagnate, mentre i testi di abbondanti dimensioni permettono un azionamento molto intuitivo.

Utilizzando i vari accessori in dotazione ho potuto frullare, tritare, affettare e sminuzzare anche grandi quantità di alimenti e dalla consistenza piuttosto coriacea. Nessun problema nemmeno nell’impiegare la frusta in acciaio per montare i bianchi d’uovo o amalgamare impasti molto morbidi.

Per svolgere tutte queste funzioni è necessario disporre, non solo di un potente motore elettrico, ma anche di un adeguato controllo della velocità. Infatti sono ben 12 i livelli impostabili, con l’aggiunta di una modalità turbo. Notevole la capacità di 1,25 litri del bicchiere con attacchi per applicare le lame dotate di tecnologia QuattroBlade per assicurare tagli precisi e durata nel tempo.

Il mio consiglio è acquistare Bosch MSM6S90B nel caso si prevedano intensi e svariati utilizzi in cucina, altrimenti trovo inutile spendere più del doppio o del triplo di un normale frullatore ad immersione dovendo effettuare solo semplici operazioni. Questo modello è molto più vicino ad un robot da cucina vista la sua multifunzionalità e ciò giustifica l’elevato prezzo di vendita.

Migliori minipimer