in

Bosch MUM54A00

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Bosch MUM54A00, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch MUM54A00

Pro

  • Potenza
  • Facilità d’uso e di pulizia

Contro

  • Cestello non molto capiente

Bosch MUM54A00 è un’impastatrice planetaria domestica che coniuga bene potenza, funzionalità e resistenza dei materiali per garantire una buona riuscita con qualunque tipo di impasto.

Dal punto di vista tecnico, l’elettrodomestico assorbe una potenza di 900 Watt, che consente di lavorare senza fatica anche gli impasti più duri e incordati.

La ciotola ha una capienza di 3,9 litri, leggermente inferiore rispetto alla media di altre impastatrici della stessa categoria, e permette di impastare fino a 750 grammi di farina senza difficoltà.

Grazie all’avvio progressivo, si evitano schizzi e fuoriuscite di farina o altri ingredienti nella prima fase della lavorazione. Alla velocità più alta, fra le 7 disponibili, l’impastatrice vibra e traballa un pochino, ma rimane comunque salda alla superficie grazie ai piedini a ventosa, è poco rumorosa e sicura da utilizzare perché rimane sempre stabile.

Circa la sicurezza, è uno dei prodotti migliori fra i suoi concorrenti. L’impastatrice è infatti dotata di protezione contro il surriscaldamento, di sistema di blocco della ciotola e di blocco in caso di sovraccarico.

Da apprezzare anche la qualità dei materiali: ciotola e frusta per montare in acciaio inox, coperchio in plastica trasparente, ganci in alluminio pressofuso.
Un altro punto di forza dell’impastatrice è la possibilità di lavare in lavastoviglie tutte le componenti, facilitando notevolmente le operazioni di pulizia.

Bosch MUM54A00 è un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, che garantisce risultati soddisfacenti con ogni tipo di impasto anche grazie al movimento planetario 3D che si muove contemporaneamente su 3 direzioni. Da apprezzare la dotazione di accessori, che include un DVD di ricette ed una borsa per riporre gli accessori.

Migliori impastatrici planetarie